Regione Campania - Previsioni meteorologiche per il week-end del 25-26 Maggio 2019

Nel corso del week-end, sul territorio campano è atteso un progressivo cambiamento delle condizioni atmosferiche. Sui bacini centrali del Mediterraneo, infatti, è prevista la formazione di una circolazione di bassa pressione, a seguito dell'interazione di aria di origine nord-atlantica con masse d'aria molto più calde di provenienza sub-tropicale. Di seguito i dettagli previsionali.

 

Previsioni meteorologiche per Sabato 11 Maggio 2019: in mattinata si prevedono condizioni di tempo per lo più soleggiato, fatta salva la presenza di locali banchi di nubi basse sulla fascia costiera (ed in particolare su quella casertana e napoletana). Nelle ore pomeridiane è attesa la formazione di nubi di tipo cumuliforme sull'Alto Sannio, sulla Valle Ufita, sulla Baronia e sull'Alta Irpinia, ove non si escludono isolati e brevi scrosci di pioggia. Dal tardo pomeriggio, si assisterà ad un progressivo e generale incremento della copertura nuvolosa, ad iniziare dai settori costieri; in tarda serata non sono escluse deboli piogge o pioviggini su tutto il territorio regionale. Temperature: minime in leggero aumento. Il termometro, all'alba oscillerà fra 11°C delle città di Avellino e Benevento ed i 15°C dell'area urbana di Napoli e delle città di Caserta e Salerno. Valori massimi in rialzo su tutta la Regione: la colonnina di mercurio, nelle prime ore del pomeriggio, potrà raggiungere valori di 26-28°C nell'entroterra napoletano, nella pianura casertana e nella conca beneventana. Venti: deboli sud-occidentali. Mare: quasi calmo o poco mosso.

 

Previsioni meteorologiche per Domenica 12 Maggio 2019: sono attese condizioni di cielo molto nuvoloso su tutta la Regione, con precipitazioni sparse, di intensità generalmente debole o moderata. I fenomeni saranno intervallati da brevi e fugaci schiarite. Temperature: minime in aumento, con valori generalmente compresi fra 13 e 16°C. Massime in diminuzione, specie nelle aree interne: nelle prime ore del pomeriggio, il termometro oscillerà fra 18 e 21°C. Venti: orientali, da deboli a moderati. Mare: da mosso a molto mosso.