Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 2 dicembre 2025

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 02 dicembre 2025

Nel corso della giornata di domani, martedì 2 dicembre, la Penisola continuerà ad essere interessata dal transito di una blanda circolazione a carattere ciclonico di origine atlantica, che determinerà condizioni di generale instabilità atmosferica, più marcate sui settori tirrenici centro-meridionali.

Martedì 02 dicembre 2025: per gran parte del giorno, si assisterà a generali condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso, alle quali saranno associate precipitazioni perlopiù intermittenti a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità. I fenomeni interesseranno inizialmente i settori settentrionali durante le ore notturne, per poi estendersi alla restante parte del territorio regionale nel corso della mattinata. A fine giornata, le precipitazioni si concentreranno in provincia di Salerno e le zone interne. Temperature: minime in aumento, con valori compresi tra +03°C e +08°C sulle aree interne e tra +07°C e +10°C su costa e pianure. Massime per lo più stazionarie, con valori generalmente variabili tra +10°C e +15°. Vento: debole, a tratti assente, e da direzione variabile sulle aree più interne, per tutta la giornata. Lungo la fascia costiera ed immediato entroterra, la ventilazione spirerà dai quadranti Orientali/Sud-Orientali, per tutto il giorno, con intensità debole o moderata. Mare: poco mosso, ovunque, per gran parte della giornata. Mosso, al largo, dalle ore pomeridiane.

Previsione per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, sono attese condizioni di cielo nuvoloso, o molto nuvoloso a tratti, fino al tardo pomeriggio. In tale contesto, sono attese precipitazioni intermittenti di debole o moderata intensità, anche a carattere di rovescio o temporale. In serata, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso e non si esclude la possibilità di qualche debole e isolato piovasco. Temperature: minime stazionarie, massime in calo, con valori rispettivamente compresi tra +09°C e +10°C e tra +13°C e +14°C. Vento: per tutta la giornata, dai quadranti Orientali/Sud-Orientali, con debole o, a tratti, moderata intensità. Mare: poco mosso, per gran parte del giorno. Mosso al largo, dalle ore pomeridiane.

Francesco Serrapica & Stella Tavolo