Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 5 novembre 2024

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 5 novembre 2024

Durante la giornata di domani, martedì 5 novembre, le vicende meteorologiche della nostra Penisola saranno ancora influenzate dalla presenza di un’area anticiclonica che apporterà condizioni di prevalente stabilità atmosferica.

Martedì 5 Novembre 2024: cielo sereno o al più poco nuvoloso su gran parte del territorio regionale dalle ore notturne fino alle ore pomeridiane, con qualche locale addensamento a ridosso dei principali comprensori montuosi, soprattutto sulle aree interne del Cilento, senza fenomeni di rilievo associati. In serata il cielo si presenterà velato, complice la presenza di nubi alte e stratificate in transito a partire dalla fascia costiera verso le aree più interne. Nelle ore notturne e di primo mattino non si esclude la locale formazione di foschie o banchi di nebbia sulle aree interne pianeggianti e vallive.  Temperatura: minime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra +5°C e +10°C nelle aree interne e tra +11°C e +15°C lungo la costa e immediato entroterra. Massime stabili, con valori generalmente compresi tra +18°C e +22°C. Vento: per gran parte della giornata spirerà dai quadranti orientali e nord-orientali, con intensità debole o localmente moderata a tratti. Faranno eccezione le ore centrali del giorno, durante le quali, lungo la fascia costiera, si assisterà ad una temporanea rotazione della ventilazione che si disporrà dai quadranti occidentali, con intensità debole.  Mare: generalmente quasi calmo per tutto il giorno.

 Previsione per la città di Napoli: cielo sereno o poco nuvoloso durante la prima parte della giornata. Dalle ore pomeridiane e serali, il cielo si presenterà velato. Temperatura: minime e massime in lieve calo, con valori compresi tra +11°C e +14°C e tra +20°C e +22°C, rispettivamente. Vento: debole da est/nord-est, per buona parte della giornata. Nelle ore pomeridiane, di debole intensità, in temporanea rotazione dai quadranti occidentali. Mare: in prevalenza quasi calmo per tutta la giornata.

Emanuele Tedesco & Stella Tavolo