Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 07 dicembre 2023

Logo_MeteoUniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 07 dicembre 2023

Durante la giornata di domani, giovedì 07 dicembre, la temporanea rimonta di un campo di alta pressione garantirà il mantenimento di condizioni atmosferiche stabili su gran parte della Penisola italiana. In tale contesto, le temperature si manterranno in linea con le medie stagionali nelle regioni settentrionali, mentre risulteranno di qualche grado al di sotto delle medie stagionali al Centro-Sud, per l’afflusso di venti freddi settentrionali.

Giovedì 07 dicembre 2023: per l’intero arco della giornata, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Faranno eccezione il Sannio e l’Irpinia, dove nelle prime ore della giornata saranno presenti banchi nuvolosi irregolari, non associati a fenomeni di rilievo. Durante la notte e al primo mattino, si segnala la possibile formazione di dense foschie o locali banchi di nebbia nelle vallate interne della Regione. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +1°C e +4°C nelle aree interne e tra +4°C e +8°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime stabili o in lieve flessione (più apprezzabile nelle aree interne), con valori generalmente compresi tra +8°C e +11°C nelle zone interne e tra +11°C e +14°C su aree costiere e pianeggianti. Vento: per tutto il giorno, di intensità prevalentemente debole o localmente moderata, dai quadranti settentrionali. Mare: mosso nottetempo e al mattino, poco mosso nella seconda parte della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: per tutto il giorno, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature: minime e massime in lieve calo, con valori rispettivamente compresi tra +6°C e +8°C e tra +12°C e +14°C. Vento: per gran parte della giornata, debole, da Nord-Est. Durante le ore centrali della giornata, la ventilazione tenderà ad attenuarsi. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

 

Federico Vermi