Regione Campania - Previsione Meteorologica per Martedì 26 Settembre 2023

Logo
Previsione Meteorologica per Martedì 26 Settembre 2023

Il progressivo allontanamento del centro di bassa pressione ubicato sul mar Ionio favorirà, nel corso della giornata di domani, un progressivo miglioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra Regione. Non si escludono, tuttavia, locali e residui fenomeni precipitativi nelle prime ore del mattino nelle zone interne. 

 

Martedì 26 Settembre 2023: di notte ed al mattino, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su gran parte del territorio regionale, fatta eccezione per il Matese, l’alto Sannio, i settori più orientali dell’Irpinia, i monti Picentini ed il Vallo di Diano ove la copertura nuvolosa si presenterà più compatta; in tale contesto, non si escludono possibili deboli fenomeni precipitativi. Nel corso delle ore pomeridiane, è atteso un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche, fatta eccezione per il basso Cilento dove è prevista la formazione di addensamenti nuvolosi a carattere cumuliforme, a cui sarà associato un basso rischio di pioggia. Ampie schiarite a sera. Temperature: minime in lieve aumento sulle aree interne con valori compresi tra +14°C e +17°C, in lieve incremento su coste e principali pianure con valori variabili tra +18°C e +20°C. Massime in aumento, con valori compresi tra +21°C e +25°C sulle aree interne, con possibili picchi fino a +26°C/+27°C sul beneventano, e tra +25°C e +28°C su coste e principali pianure con punte fino a +29°C/+30°C sulla Piana casertana e nell’entroterra napoletano. Vento: prevalentemente moderato da Grecale per gran parte della giornata e con tendenza ad attenuazione in serata. Saranno possibili raffiche fino a burrasca o burrasca forte sulla Penisola Sorrentina, sul Matese e lungo la fascia appenninica, specie nella prima parte della giornata. Mare: poco mosso sotto costa, mosso al largo.

 

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso per gran parte del giorno, fatta eccezione per le ore pomeridiane nelle quali è atteso un lieve incremento della copertura nuvolosa a cui non saranno associati fenomeni. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra +18°C e +19°C, massime in aumento con valori variabili tra +27°C e +28°C. Vento: prevalentemente debole o, al più, moderato dai quadranti nord-orientali per tutto il giorno. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

 

Daniele Luppi & Francesco Gulisano