Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 15 settembre 2023

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

Regione Campania- Previsione meteorologiche per Venerdì 15 settembre 2023

Nella giornata di venerdì 15 settembre 2023, una graduale rimonta dell’anticiclone di origine subtropicale sulla nostra Penisola garantirà condizioni di stabilità atmosferica sul territorio campano che porterà ad un generale aumento delle temperature massime.

Venerdì 15 settembre 2023: per gran parte della giornata sono previste condizioni di cielo poco nuvoloso o al più velato su tutto il territorio regionale. Faranno eccezione le ore pomeridiane, quando è atteso un incremento della copertura nuvolosa a ridosso dell’appennino e sulle aree interne regionali. In tale contesto, non si esclude la possibilità di locali fenomeni precipitativi, specie in Alta Irpinia e nell’Alto Sannio. Migliora in serata. Temperature: minime stabili o in lieve calo, con valori compresi tra +14°C e +18°C nelle aree interne e con valori tra +18°C e +20°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +27°C e +30°C, con picchi fino a +32°C nel casertano, nel beneventano e nell’avellinese. Vento: per gran parte della giornata, la ventilazione si disporrà debole o assente di direzione variabile. Faranno eccezione le ore centrali della giornata, in cui il vento spirerà da brezza tesa a moderato dai quadranti occidentali. Mare: quasi calmo per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Di notte e al mattino, sono previste condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. A partire dalle ore pomeridiane, è atteso il transito di estese velature. Non sono previsti fenomeni di rilievo. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +19°C e +21°C. Massime in aumento, con valori compresi tra +27°C e +29°C. Vento: debole o assente a regime variabile per tutta la giornata, eccezion fatta, per le ore centrali della giornata, quando si assisterà a un aumento dell’intensità del vento che soffierà a regime di brezza tesa da occidente. Mare: quasi calmo durante tutta la giornata.

Lauro D’Esposito & Marianna Sinopoli