Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 12 settembre 2023

Logo_MeteoUniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 12 settembre 2023

Nella giornata di domani, Martedì 12 settembre 2023, l’anticiclone subtropicale garantirà condizioni di stabilità e cielo sereno sull’intero territorio nazionale con temperature oltre le medie stagionali. Qualche isolato rovescio pomeridiano è atteso solamente lungo l’arco alpino.

Martedì 12 settembre 2023: per l’intero arco della giornata, il cielo si presenterà in prevalenza sereno. Durante le ore centrali della giornata, si potrà assistere al transito di innocue velature. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +13°C e +17°C nelle aree interne e tra +19°C e +23°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Massime per lo più stabili o in lieve aumento, con valori generalmente variabili tra +29°C e +33°C, con picchi di +34°C/+36°C nel beneventano e nella Piana del Volturno. Vento: per buona parte della giornata, molto debole o assente, a regime variabile. Durante le ore pomeridiane, la ventilazione spirerà con intensità prevalentemente debole, dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso per tutto il giorno, ad eccezione del Golfo di Napoli e del Golfo di Salerno dove risulterà quasi calmo.

Previsioni per la città di Napoli: per tutta la giornata, sono attese condizioni di cielo sereno o al più leggermente velato. Temperature: minime e massime stabili, con valori rispettivamente compresi tra +21°C e +23°C e tra +29°C e +31°C. Vento: per gran parte del giorno, molto debole o assente, di direzione variabile. A partire dalle prime ore pomeridiane, vento con intensità prevalentemente debole in lieve rotazione da Sud-Ovest ad Ovest. Mare: quasi calmo per l’intero arco della giornata.

 

Federico Vermi & Daniele Luppi