Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Martedì 5 settembre 2023

logo uni parthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsione Meteorologica per Martedì 05 Settembre 2023

La presenza di un promontorio anticiclonico sulla nostra Penisola garantirà condizioni di stabilità atmosferica su tutto il territorio nazionale. Tuttavia, la presenza di una circolazione ciclonica a cavallo fra il Mar Jonio ed il Mar Egeo, veicolerà intensi venti di Grecale sulla nostra Regione con raffiche fino a 100 km/h.

 

Martedì 05 Settembre 2023: su gran parte del territorio regionale, il cielo si presenterà prevalentemente sereno per tutto il giorno; fanno eccezione le aree a ridosso del Matese, della Catena Appenninica ed i settori più occidentali dell’Irpinia ove, nel corso delle ore notturne e serali, la copertura nuvolosa si presenterà più compatta. Non sono previsti particolari fenomeni di rilievo. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra +15°C e +18°C nelle aree interne e tra +20°C e +23°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime stazionarie con valori generalmente compresi tra +22°C e +25°C nelle zone interne e fra 27 e 30°C lungo le coste e nelle località di pianura, con picchi fino a +31°C nel casertano e nella piana del Sele. Vento: per l’intero arco della giornata, il vento spirerà prevalentemente moderato o forte da nord-est, su tutto il territorio regionale. La ventilazione risulterà più intensa sulle aree a ridosso dei principali comprensori montuosi, ove sono previste raffiche fino a 100 km/h. Mare: poco mosso lungo la costa e mosso a largo per tutta la giornata.

 

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale il cielo si presenterà libero da nuvole per tutta la giornata. Temperature: minime e massime stabili con valori rispettivamente compresi tra +22°C e +24°C e tra +27°C e +29°C. Vento: la ventilazione spirerà da moderata a tesa dai quadranti orientali per tutta la giornata. In tale contesto, nelle ore pomeridiane, possibili raffiche fino a 60-70 km/h. Mare: poco mosso a ridosso della costa e mosso a largo per l’intero arco della giornata.