Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Sabato 15 e Domenica 16 luglio 2023

logo uni parthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Sabato 15 e Domenica 16 Luglio 2023

Anche nel week-end persisterà la presenza di un vasto promontorio anticiclonico d’origine sub-tropicale sulla nostra Penisola; pertanto, in Campania sono attese condizioni di stabilità atmosferica.

Sabato 15 Luglio 2023: il cielo si presenterà sereno per l’intera durata della giornata. Temperatura: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +18°C e +22°C nelle aree interne e tra +21°C e +26°C su principali pianure e zone costiere. Massime in lieve aumento con valori generalmente compresi tra +31°C e +35°C, con picchi fino a +36°C e +37°C nella piana casertana, nel beneventano e nell’hinterland napoletano. Vento: molto debole o assente per quasi tutto il giorno; faranno eccezione le ore centrali quando è previsto un lieve incremento della ventilazione, che tenderà a disporsi, tra debole e molto debole, dai quadranti occidentali. Mare: tra quasi calmo e calmo per tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: cielo soleggiato per tutto il corso della giornata. Temperatura: minime e massime pressoché stazionarie con valori compresi tra +24°C e +26°C e tra +31°C e +33°C. Vento: per gran parte della giornata, molto debole o assente, a regime variabile. A partire dalla tarda mattinata e sino al tardo pomeriggio, vento da sud-ovest, con intensità prevalentemente debole. Mare: tra quasi calmo e calmo per tutto il giorno.

 

Domenica 16 Luglio 2023: per la giornata di domenica sono previste condizioni di cielo prevalentemente sereno per tutto il giorno. Temperatura: minime in lieve aumento con valori compresi tra +20°C e +23°C nelle aree interne e tra +23°C e + 26°C lungo la costa e pianura. Massime in aumento con valori generalmente compresi tra +32°C e + 36°C, con picchi fino a +37°C e +38°C nella piana casertana, nel beneventano e nell’entroterra napoletano. Vento: per gran parte della giornata molto debole o assente di direzione variabile; nelle ore centrali, è previsto, specie sulla fascia costiera e nell’immediato entroterra, un lieve incremento della ventilazione, specie che spirerà tra debole e molto debole dai quadranti occidentali. Mare: tra quasi calmo e calmo per tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale è atteso cielo sereno per tutto l’arco della giornata. Temperatura: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +24°C e +26°C. Massime in aumento, con valori compresi tra +33°C e +35°C. Vento: molto debole o assente a regime variabile per gran parte del giorno; faranno eccezione le ore centrali quando è atteso un lieve rinforzo e il vento si disporrà, tra debole e molto debole, dai quadranti occidentali. Mare: tra quasi calmo e calmo per tutto l’arco della giornata.

 

Domenica Cimmino & Lauro D’Esposito