Regione Campania - Previsioni metereologiche per venerdì 10 marzo 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Venerdì 10 marzo 2023

Nelle prossime ore, sui bacini centrali del Mediterraneo è atteso il passaggio di una perturbazione atmosferica, che sarà responsabile, in Campania, di un temporaneo peggioramento del tempo.

Venerdì 10 marzo 2023: dalle ore notturne fino alle tarde ore pomeridiane, sono attese condizioni di cielo per lo più nuvoloso su tutto il territorio regionale. In tale contesto possibili precipitazioni a carattere intermittente interesseranno gran parte del territorio campano. Nella prima parte del pomeriggio, le precipitazioni risulteranno più intense e potranno assumere carattere di rovescio, segnatamente nel beneventano, nelle aree appenniniche e nel Cilento. In serata è previsto un diradamento nuvolosità, dapprima lungo la fascia costiera e successivamente anche nelle aree interne. Residue precipitazioni sono attese nelle prime ore serali nelle aree montuose e nel basso Cilento.  Temperature: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra +7°C e +10°C nelle aree interne, tra +10°C e +12°C lungo la fascia costiera e pianeggiante. Massime in lieve diminuzione con valori compresi tra 12°C e + 16°C nelle aree interne e tra +14°C e + 17°C lungo la fascia costiera e nelle aree pianeggianti. 

Vento: la ventilazione che, di notte e fino alla tarda mattinata sarà debole o al più moderata dai quadranti occidentali, subirà un’intensificazione nelle ore centrali della giornata, quando saranno possibili raffiche di burrasca, specie lungo le coste e sui principali contrafforti montuosi. Una graduale attenuazione del vento è prevista in serata.

Mare: molto mosso con tendenza a divenire agitato dalle ore pomeridiane.

Previsioni per la città di Napoli: il capoluogo regionale sarà interessato da cielo nuvoloso durante le ore notturne fino alle ore pomeridiane. In tale contesto non si esclude la possibilità di piogge a carattere intermittente. Dal tardo pomeriggio è atteso un diradamento della nuvolosità che determinerà condizioni di cielo poco nuvoloso. Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve diminuzione con valori rispettivamente compresi tra +11°C e +12°C e tra +15°C e +16°C.

Vento: spirerà moderato, a tratti forte dai quadranti occidentali. Possibili raffiche di burrasca nelle ore pomeridiane. La ventilazione tenderà ad attenuarsi in serata.

Mare: molto mosso fino alle ore pomeridiane, quando il moto ondoso tenderà ad aumentare e si osserveranno condizioni di mare agitato.

Francesco Camardella & Lauro D’Esposito