Regione Campania - Previsioni metereologiche per venerdì 25 novembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Venerdì 25 Novembre 2022

La giornata di venerdì 25 novembre 2022 sarà caratterizzata dall’ingresso nel Mediterraneo centrale di un campo di bassa pressione. Tale perturbazione sarà causa di un peggioramento delle condizioni meteorologiche della nostra Regione, a partire dalle tarde ore pomeridiane.

Venerdì 25 Novembre: durante le ore notturne e mattutine lo stato del cielo si presenterà poco nuvoloso o velato su gran parte della ragione. Successivamente, a partire dai settori settentrionali della Regione, è atteso un graduale incremento della copertura nuvolosa. In tal contesto, dalle tarde ore pomeridiane, sono attesi fenomeni precipitativi di debole o moderata intensità, che si verificheranno dapprima nelle aree settentrionali e costiere, poi entro la tarda serata anche su gran parte dei settori interni. Non sono esclusi, a cavallo fra casertano e napoletano, fenomeni di forte intensità. Temperatura: minime stazionarie o in lieve calo nelle aree interne, con valori compresi tra +0°C e +6°C, pressoché stabili lungo la fascia costiera e nelle principali pianure con valori compresi tra +7°C e +10°C; massime in lieve flessione con valori compresi tra +11°C e +14°C nelle aree interne, con picchi fino a +15/16°C nel beneventano, tra +14°C e +16°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Vento: per gran parte della giornata la ventilazione sarà molto debole o assente di direzione variabile. Dalle tarde ore serali, il vento si disporrà dai quadranti orientali e subirà un’intensificazione nella valle telesina e sul litorale casertano. Mare: poco mosso o mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: nel capoluogo regionale, è attesa una graduale intensificazione della copertura nuvolosa. Nelle ore serali, saranno possibili piogge, a tratti anche di moderata o forte intensità. Temperatura: minime stazionarie, con valori compresi fra 9 e 11°C, massime in lieve calo, con valori compresi fra 15 e 16°C. Vento: molto debole o assente di direzione variabile per buona parte della giornata; fanno eccezione le tarde ore serali quando la ventilazione subirà una leggera intensificazione, disponendosi da nord-est. Mare: poco mosso o moso per tutto il giorno.

Lauro D’Esposito & Davide Vernazzani & Francesco Camardella