Regione Campania – Previsioni meteorologiche per giovedì 29 settembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Giovedì 29 Settembre 2022

Continua la fase di instabilità sulla nostra Penisola, a causa dell’arrivo di correnti più fresche in quota; pertanto in Campania, sono attese precipitazioni sparse, a tratti anche di forte intensità.

Giovedì 29 Settembre 2022: sono previste condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso per tutto l’arco della giornata su tutta la Regione, con annesse precipitazioni intermittenti. In tale contesto, i fenomeni precipitativi potranno assumere carattere di rovescio o temporale, durante le ore notturne e mattutine, segnatamente nella piana del Sele, sul basso Cilento, nella Valle dell’Irno, nell’avellinese sulla fascia dei Monti Picentini. Dalle ore pomeridiane, anche l’area del Matese e l’alto casertano saranno interessate da un incremento dell’intensità dei fenomeni precipitativi. Non sono esclusi, nelle aree appena elencate, locali nubifragi. Nubi e piogge si alterneranno, a tratti, con timide schiarite. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +14°C e +17°C nelle aree interne e tra +16°C e +18°C nelle principali pianure e lungo la costa. Massime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +18°C e +22°C nelle aree interne e tra +21°C e +24°C nelle principali pianure e lungo la costa. Vento: spirerà principalmente dai quadranti meridionali con debole o moderata intensità. Non sono esclusi rinforzi di burrasca nelle aree interessate dalle manifestazioni temporalesche. Mare: molto mosso.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso per l’intera giornata, con associate precipitazioni intermittenti, che potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale.  Temperature: minime e massime in lieve aumento, con valori compresi tra +17°C e +18°C e tra +22°C e +24°C. Vento: la ventilazione si disporrà dai quadranti meridionali con debole, a tratti moderata intensità, per l’intero arco della giornata.  Mare: mosso sotto costa, molto mosso a largo

 

Lauro D’Esposito & Davide Vernazzani