Regione Campania - Previsioni metereologiche per lunedì16 settembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 26 settembre 2022

La giornata di domani, lunedì 26 settembre, sarà influenzata dalla presenza di una perturbazione atlantica che apporterà condizioni di instabilità atmosferica sulle regioni centro meridionali della nostra Penisola. Pertanto, in Campania sono attese condizioni di cielo coperto con precipitazioni diffuse e molto intense, anche a carattere temporalesco.

Lunedì 26 settembre 2022: il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto per l’intera giornata su tutto il territorio regionale; faranno eccezione i settori orientali dove, a partire dalle prime ore serali, si assisterà ad un lieve diradamento della copertura nuvolosa. Sono attesi fenomeni precipitativi a carattere di rovescio o temporale ovunque; da segnalare possibili nubifragi sul casertano, beneventano, Irpinia e basso Cilento. In   serata, è prevista un’attenuazione dei fenomeni a partire dai settori settentrionali.  Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +16°C e +18°C sulla fascia costiera e sulle principali pianure e tra +13°C e +15°C nelle aree interne. Massime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +18°C e +22°C lungo la costa e nelle principali pianure e tra 15°C e +18°C nelle aree interne. Vento: durante la notte e al primo mattino, di intensità moderata dai quadranti sud occidentali con possibili raffiche di burrasca. La ventilazione subirà una lieve attenuazione a partire dalle ore pomeridiane. Mare: molto mosso durante tutto l’arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, il cielo si presenterà coperto per l’intero arco della giornata con precipitazioni diffuse, che potranno assumere carattere di rovescio o temporale. I fenomeni tenderanno a cessare a fine giornata Temperature: minime in aumento con valori compresi tra +17°C e +19°C. Massime in lieve calo, con valori compresi tra +20°C e +22°C. Vento: con intensità da debole a moderata, dai quadranti sud occidentali, con possibili raffiche di burrasca. È attesa un’attenuazione dell’intensità del vento a partire dalle ore serali. Mare: molto mosso tutto il giorno.  

Elena Calvo & Francesco Camardella