Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 22 settembre 2022

logo meteo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 22 settembre 2022

La presenza di correnti fresche e relativamente secche in quota determinerà in Campania nella giornata di domani, giovedì 22 settembre, condizioni atmosferiche prevalentemente stabili ed un ulteriore lieve calo delle temperature.

Giovedì 22 settembre: di notte sono attese condizioni di cielo poco nuvoloso. A partire dalle ore mattutine, ampie schiarite determineranno condizioni di cielo sereno su gran parte del territorio, eccezion fatta per l’alto casertano e i settori adiacenti ai principali rilievi montuosi, che saranno interessati da innocui addensamenti nuvolosi durante le ore pomeridiane. In serata, si assisterà al transito di leggere velature a partire dalla fascia costiera. Temperatura: minime in calo con valori compresi tra +9°C e +12°C nelle aree interne e tra +12°C e +15°C lungo la costa e sulle principali pianure. Massime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +17°C e +22°C nelle aree interne e tra +22°C e +25°C lungo la costa e sulle aree pianeggianti. Vento: la ventilazione spirerà da nord-est con intensità da debole a moderata per l’intero arco della giornata; durante la prima parte del giorno, sono attese raffiche di burrasca sui Monti del Matese, nel baianese, nella Valle dell’Irno, sui monti del Partenio e sulla Penisola sorrentina. Mare: di notte, mosso sotto costa e molto mosso al largo. Successivamente, il moto ondoso risulterà poco mosso sotto costa e mosso al largo.

Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne il cielo si presenterà poco nuvoloso. In seguito, sono attese condizioni di cielo sereno fino alle ore serali, quando si assisterà al passaggio di lievi velature. Temperatura: minime e massime in diminuzione con valori rispettivamente compresi tra +15°C e +17°C e tra +22°C e +24°C.Vento: la ventilazione si disporrà dai quadranti nord-orientali con intensità da debole a moderata durante tutto il giorno. Mare: poco mosso o mosso per l’intera giornata.

Clizia Annella & Marianna Sinopoli