Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 14 settembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Mercoledì 14 Settembre 2022

Nella giornata di mercoledì 14 settembre, le vicende meteorologiche della nostra Penisola, saranno ancora interessate dalla presenza di un promontorio anticiclonico di origine subtropicale. Pertanto, in Campania, sono attese condizioni di stabilitá atmosferica.

Mercoledì 14 Settembre 2022: di notte e al mattino, cielo prevalentemente sereno sull’intera Regione. Dalle ore pomeridiane, fino alla tarda serata, è atteso il transito di nubi alte, che andranno ad interessare gran parte del territorio regionale. Temperature: minime perlopiù stabili con valori compresi tra +13°C e +16°C nelle zone interne, tra +17°C e +22°C nelle principali pianure e lungo la costa. Massime stabili, con valori generalmente compresi tra +26°C e +31°C, e punte fino a +32°C nell’entroterra napoletano, casertano e nella provincia di Benevento. Vento: molto debole, o quasi assente, di direzione variabile, durante le ore notturne e mattutine sull’intero territorio regionale. Successivamente, a partire dalla seconda metà della giornata, è attesa una graduale intensificazione e rotazione della ventilazione, che si disporrà con intensità debole o localmente moderata dai settori occidentali. In serata è previsto un affievolimento dell’intensità del vento, che tornerà a spirare molto debole, a tratti assente e a regime variabile. Mare: tra quasi calmo e poco mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il capoluogo regionale sará interessato da condizioni di cielo sereno o al più velato per l’intero corso della giornata. Temperature: minime prevalentemente stabili con valori tra +20°C e +22°C; massime stabili e con valori variabili tra +28°C e +30°C. Vento: di notte ed al primo mattino quasi assente al più molto debole, di direzione variabile. In seguito, il vento si disporrà debole da Ponente fino alle ore serali, quando subirà un indebolimento, tornando a spirare molto debole o quasi assente, a regime variabile. Mare: quasi calmo o poco mosso sotto costa e a largo.

Marianna Sinopoli & Nancy Lucà & Lauro D’Esposito