Regione Campania - Previsioni metereologiche per Giovedì 28 luglio 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Giovedì 28 luglio 2022

Durante la giornata di domani, giovedì 28 luglio, in Campania, sono attese condizioni di stabilità atmosferica accompagnate da un aumento delle temperature massime; faranno eccezione le aree interne che saranno interessate da locali precipitazioni di natura convettiva nelle ore pomeridiane.

Giovedì 28 luglio 2022: di notte ed al mattino, il cielo si presenterà sereno su tutta la Regione, ad eccezione di innocui addensamenti nuvolosi che interesseranno la costa centro settentrionale ed il napoletano. A partire dalle prime ore pomeridiane, si assisterà alla formazione di una nuvolosità a sviluppo verticale sulle aree interne e sui principali rilievi, a cui saranno associati fenomeni precipitativi a carattere di rovescio, più probabili sulle aree confinanti con il foggiano ed il potentino. In serata, sono attese ampie schiarite ovunque. Temperature: minime pressoché stazionarie sulla fascia costiera e sulle principali pianure, con valori compresi tra +22°C e +25°C; in lieve calo nelle aree interne con valori variabili tra +19°C e +21°C. Massime in aumento con valori generalmente compresi tra +31°C e +34°C, con picchi fino a +37/+38°C nel casertano, nel beneventano e nell’entroterra napoletano. Vento: di notte ed al mattino, vento molto debole o assente di direzione variabile. A partire dalla tarda mattinata, la ventilazione subirà un’intensificazione e spirerà debole, a tratti moderata, dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera e debole dai quadranti orientali nelle aree interne. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento molto debole o assente ovunque. Mare: mosso o poco mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: si prevedono condizioni di cielo terso per l’intera giornata, eccezion fatta per le ore notturne e le prime ore mattutine, quando il cielo si presenterà nuvoloso.

Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +24°C e +26°C, massime in lieve aumento con valori compresi tra +32°C e +34°C. Vento: debole o assente per l’intera giornata, fatta eccezione per le ore centrali, quando spirerà con intensità moderata da ovest. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Elena Calvo & Francesco Camardella & Clizia Annella