Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 07 luglio 2022

logo meteo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 07 luglio 2022

L'ulteriore indebolimento del campo anticiclonico sub-tropicale localizzato nel Mediterraneo centrale determinerà un progressivo peggioramento delle condizioni meteo su gran parte dell'Italia nel corso della giornata di domani, giovedì 07 luglio. In Campania, sono pertanto attesi fenomeni precipitativi nelle aree interne, localmente anche a sfondo temporalesco, durante le ore centrali e un generale lieve calo delle temperature.

Giovedì 07 luglio 2022: di notte e al primo mattino, il cielo risulterà prevalentemente sereno su tutta la regione. Successivamente, si assisterà ad un graduale incremento della copertura nuvolosa, il quale determinerà nel tardo pomeriggio condizioni di cielo nuvoloso ovunque e che sarà responsabile, durante le ore centrali, di fenomeni precipitativi, localmente anche carattere di rovescio o temporale, nelle aree a ridosso dei principali rilievi montuosi, specie sui settori più orientali del territorio. In serata sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su tutta la regione. Temperature: minime in lieve diminuzione ovunque, con valori compresi tra +17°C e +20°C nelle aree interne e tra +20°C e +23°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure. Massime in lieve calo, con valori generalmente compresi tra +29°C e +32°C, con picchi fino a +34/36°C nel casertano, nel beneventano e nell’entroterra napoletano. Vento: di notte e al mattino molto debole di direzione variabile. Durante le ore centrali, il vento spirerà debole, a tratti moderato, dai quadranti occidentali. In serata, la ventilazione tenderà nuovamente ad attenuarsi. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: di notte e al mattino il cielo si presenterà sereno. Nella seconda parte della giornata, sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, a cui, tuttavia, non saranno associati fenomeni precipitativi di rilievo. Temperature: minime e massime in lieve calo, con valori rispettivamente compresi tra +20°C e +22°C e tra +30°C e +32°C. Vento: assente o molto debole a regime variabile per la quasi totalità della giornata, eccezion fatta per le ore centrali, quando la ventilazione spirerà debole, al più moderata, dai quadranti occidentali. Mare: il moto ondoso si presenterà poco mosso per tutta la giornata.

Raffaele Rosone & Clizia Annella