Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Martedì 21 Giugno 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Martedì 21 giugno 2022

Anche la giornata di domani, Martedì 21 giugno 2022, sarà caratterizzata dalla presenza dell’area anticiclonica di origine Nord Africana in transito sul bacino Mediterraneo, che apporterà condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla penisola italiana. Pertanto, in Campania, sono attese condizioni di bel tempo per l’intero arco della giornata.

Martedì 21 giugno 2022: Di notte e al primo mattino si prevedono condizioni di cielo sereno sul gran parte del territorio regionale ad eccezione di nubi sparse che interesseranno localmente il casertano, il beneventano e parte dei settori costieri. Successivamente, lo stato del cielo si presenterà sgombro da nubi per la restante parte della giornata. Non sono da escludere velature nelle tarde ore serali sui settori nordorientali. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +19°C e +22°C nei settori costieri e pianeggianti, e tra +15°C e +18°C nelle aree interne; massime stazionarie con valori generalmente compresi tra +28°C e +32°C con picchi fino a +33°C nel beneventano ed entroterra napoletano. Vento: di notte e al mattino debole o assente di direzione variabile. Dalle ore centrali della giornata fino alle prime ore serali, la ventilazione si disporrà dai settori occidentali a regime di brezza. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento debole o assente. Mare: calmo o poco mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono previste condizioni di cielo sereno per l’intero arco della giornata, eccezion fatta per la presenza di innocui banchi di nubi nelle prime ore mattutine.  Temperature: minime e massime stazionarie con valori rispettivamente compresi tra +20°C e +22°C e tra +28°C e +30°C. Vento: nelle ore notturne e mattutine debole o assente di direzione variabile. Successivamente, la ventilazione subirà un rinforzo e spirerà dai quadranti sud-occidentali a regime di brezza. In serata si avranno nuovamente condizioni di vento debole o assente. Mare: calmo o poco mosso per tutto il giorno.

Lauro D’Esposito & Davide Vernazzani