Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 20 giugno

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 20 giugno 2022

Un’area anticiclonica di origine Nord Africana apporterà per domani, lunedì 20 giugno, condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla penisola italiana. Pertanto, in Campania, sono attese condizioni di bel tempo per l’intero arco della giornata.

Lunedì 20 giugno 2022: La regione sarà interessata da cielo terso e soleggiato per gran parte della giornata. Le uniche eccezioni riguardano le prime ore pomeridiane e le tarde ore serali quando degli annuvolamenti più compatti si manifesteranno prima nel Cilento e, successivamente, nell’alto casertano. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +18°C e +22°C lungo la fascia costiera e pianeggiante e tra +15°C e +18°C nelle aree interne; anche le massime risultano per lo più invariate con valori generalmente compresi tra +28°C e +32°C. Vento di notte e al primo mattino, debole o assente di direzione variabile. Successivamente, si assisterà ad un incremento della ventilazione, che si disporrà dai quadranti occidentali a regime di brezza. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento debole o assente. Mare: calmo o poco mosso dalle ore notturne fino al tardo pomeriggio; in seguito, il mare risulterà quasi mosso nel casertano e poco mosso altrove.

Previsioni per la città di Napoli: il Capoluogo regionale vedrà, per gran parte della giornata, condizioni di cielo sereno ad eccezione di qualche velatura che potrà presentarsi durante le tarde ore serali. Temperature: minime e massime pressoché stazionarie con valori compresi tra +20°C e +22°C e tra +28°C e +30°C. Vento: debole o assente, di direzione variabile durante le ore notturne e mattutine. Dalle ore centrali della giornata, il territorio napoletano sarà interessato da venti occidentali che spireranno a regime di brezza. In serata, si assisterà ad una attenuazione della ventilazione. Mare: calmo o poco mosso per l’intero arco della giornata.

Emanuele Nunzio Tedesco & Lauro D’Esposito