Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 18 Maggio 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Mercoledì 18 Maggio 2022


Anche durante la giornata di domani, mercoledì 18 maggio, sui bacini centrali del Mediterraneo insisterà un campo di alta pressione. Pertanto, sono attese condizioni di stabilità atmosferica sulla nostra penisola, e in Campania, è atteso un incremento delle temperature nei valori massimi sulla fascia costiera.


Mercoledì 18 Maggio 2022: la prima parte della giornata sarà caratterizzata da condizioni di cielo sereno su tutto il territorio. A partire dalla tarda mattinata, è atteso un graduale aumento della copertura nuvolosa che interesserà i settori settentrionali e meridionali della regione; a tali condizioni non saranno associati fenomeni a carattere precipitativo. In serata è atteso un miglioramento delle vicende meteorologiche. Temperature: minime perlopiù stabili con valori compresi tra +11°C e +14°C nelle zone interne e tra +15°C e +18°C nelle principali pianure e lungo la costa. Massime in aumento sulla fascia costiera e nell’immediato entroterra, con valori compresi fra 27 e 30°C, stazionarie o in lieve calo nelle aree interne, con valori compresi fra 21 e 26°C. Vento: durante le ore notturne molto debole, a tratti assente e di direzione variabile; successivamente, a partire dalle prime ore del mattino è atteso un graduale rinforzo della ventilazione, che spirerà tra debole e moderata, dai quadranti Nord-Orientali, in tutto il territorio campano. Nella seconda parte del giorno, sono attesi locali rinforzi, sino a 60-70 km/h, sull’alto casertano, sulla Valle dell’Irno e sul basso Cilento. Mare: calmo sotto costa, poco mosso a largo.


Previsioni per la città di Napoli: il capoluogo campano sarà interessato da cielo sereno per gran parte della giornata, fatta eccezione per le prime ore pomeridiane, quando si assisterà ad un incremento della copertura nuvolosa, a cui non saranno associati fenomeni di rilievo. Temperature: minime in lieve aumento e comprese tra +17°C e +18°C; massime aumento con valori compresi tra +27°C e +30°C. Vento: venti deboli durante le ore notturne, con direzione variabile. A partire dalle ore mattutine, a seguito di un rinforzo, i venti spireranno con intensità moderata da Grecale. Mare: tra calmo e poco mosso per l’intero arco della giornata.


Nancy Lucà & Emanuele Tedesco