Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 28 Aprile 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 28 aprile 2022

Alla stregua di quanto avvenuto nella giornata odierna, la presenza di un campo di alta pressione sulle regioni centro-meridionali della nostra penisola favorirà, anche per la giornata di domani giovedì 28 aprile, condizioni atmosferiche stabili in Campania. E’ atteso, tuttavia, un rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali, che darò luogo ad una flessione delle temperature nelle aree interne.

Giovedì 28 aprile 2022: di notte e durante le prime ore mattutine, il cielo si presenterà sereno su gran parte del territorio, ad eccezione dei settori nord orientali della regione, dove risulterà irregolarmente nuvoloso. Successivamente, si assisterà ad un lieve incremento della copertura nuvolosa, il quale determinerà condizioni di cielo velato su tutto il territorio; addensamenti più compatti interesseranno il basso Cilento durante le prime ore pomeridiane, senza, tuttavia, dare origine a fenomeni precipitativi di rilievo. In serata, non si escludono locali schiarite a partire dai settori settentrionali della regione. Temperature: minime in aumento ovunque, con valori compresi tra +9°C e + 12°C nelle aree interne e tra +13°C e +15°C lungo la costa e principali pianure; massime in calo nelle aree interne con valori compresi tra +16°C e +20°C e stazionarie lungo la fascia costiera e nelle aree pianeggianti, con valori tra +22°C e +25°C. Vento: il vento spirerà con intensità moderata prevalentemente da nord-est durante tutto l’arco della giornata, con raffiche fino a 70-75 km/h a ridosso dei principali rilievi montuosi. Mare: poco mosso per gran parte della giornata, eccezion fatta per le ore serali, quando si presenterà mosso.

Previsioni per la città di Napoli: di notte e al mattino sono attese condizioni di cielo sereno. Nella seconda parte della giornata, si assisterà al transito di leggere velature a partire dai settori costieri della città. Temperature: minime in aumento, con valori compresi tra +13°C e +15°C; massime stazionarie tra +22°C e +23°C. Vento: la ventilazione si disporrà con intensità prevalentemente moderata da nord-est per tutto il giorno. Mare: poco mosso o mosso durante l’intero arco della giornata.

Marianna Sinopoli & Clizia Annella