Regione Campania-Previsioni meteorologiche per lunedì 21 marzo 2022

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 21 marzo 2022

L’inizio settimana sarà caratterizzato da prevalenti condizioni di stabilità atmosferica su gran parte della penisola italiana, complice una parziale rimonta dell’alta pressione sul Mediterraneo centrale. Pertanto, la giornata di domani, lunedì 21 marzo, sulla regione Campania sarà caratterizzata da condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso.

Lunedì 21 marzo 2022: cielo in prevalenza sereno sull’intero territorio regionale per tutto l’arco della giornata; faranno eccezione degli innocui annuvolamenti lungo la fascia costiera e sui settori interni durante le ore notturne e nelle fasi centrali della giornata. Di notte e durante le prime ore del mattino, non si esclude la formazione di gelate nelle aree interne. Temperature: minime in diminuzione, con valori compresi tra -2°C e +3°C sulle aree interne e tra +3°C e +7°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure. Massime pressoché stazionarie nelle aree interne e comprese tra +8°C e +13°C; in lieve aumento sui settori pianeggianti e lungo la fascia costiera, con valori compresi tra +13°C e +17°C. Vento: tra debole e moderato dai quadranti nord-orientali su tutta la regione sino alle prime ore serali, quando si assisterà ad un graduale indebolimento della ventilazione. Non mancheranno, specie durante le ore pomeridiane, locali rinforzi a ridosso dei principali comprensori montuosi. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo durante l’intero corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno o poco nuvoloso durante le ore notturne. In seguito prevarranno condizioni di cielo sereno, ad eccezione di possibili innocui annuvolamenti durante le ore centrali della giornata. Temperature: minime in calo e comprese tra +5°C e +7°C; massime in lieve aumento con valori variabili tra +14°C e +16°C. Vento: debole ed a tratti moderato da Grecale sino alle tarde ore pomeridiane, quando è atteso un indebolimento della ventilazione. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo.

Armando Rocco & Francesco Costa