Regione Campania-Previsioni meteorologiche per venerdì 11 marzo 2022

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 11 marzo 2022

La giornata di domani trascorrerà all’insegna della stabilità atmosferica su buona parte del territorio centro-meridionale della penisola italiana. Sulla regione Campania, pertanto, prevarranno condizioni di cielo velato o poco nuvoloso, senza fenomeni di rilievo.

Venerdì 11 marzo 2022: sono previste condizioni di cielo velato su quasi tutta la regione fino alle tarde ore pomeridiane, quando prevarranno ampie schiarite. Sull’alto casertano e lungo il litorale Domitio, durante la seconda parte della giornata, non mancheranno addensamenti più compatti, che tuttavia non daranno luogo a fenomeni di rilievo. Durante le ore notturne ed al primo mattino, non si escludono gelate nelle aree interne. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo sulle aree interne e comprese tra -3°C e +1°C, pressoché stazionarie sulle principali pianure e lungo la fascia costiera, con valori compresi tra +2°C e +7°C. Massime in lieve diminuzione e comprese tra +6°C e +11°C sulle aree interne e tra +11°C e +14°C altrove. Vento: da debole a moderato dai quadranti nord-orientali; non mancheranno, a tratti, locali rinforzi. Raffiche fino a 60-70 km/h spireranno in corrispondenza dei contrafforti montuosi del Partenio, dei Picentini, del Taburno e dell’alto casertano. Mare: poco mosso fino al tardo pomeriggio. Successivamente, il mare si presenterà mosso.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo sarà solcato da nubi alte e stratificate fino alle prime ore serali, quando sono attese ampie schiarite. Temperature: perlopiù invariate nei valori minimi e comprese fra +6°C e +7°C; in lieve calo nei valori massimi, compresi fra +12°C e 13°C. Vento: moderato da Grecale con locali rinforzi, specie in serata. Mare: poco mosso fino alle tarde ore pomeridiane; mosso in seguito.

Davide Vernazzani & Francesco Costa