Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 8 marzo 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 8 marzo 2022

Durante la giornata di domani, martedì 8 marzo, sulla regione Campania insisteranno correnti fredde di origine balcanica che favoriranno un incremento della ventilazione specie nei settori interni, dove sono previste raffiche di burrasca forte durante le ore pomeridiane.

Martedì 8 marzo 2022: di notte e alle prime ore mattutine il cielo si presenterà da parzialmente nuvoloso a nuvoloso lungo l’intera fascia costiera e nelle aree interne; altrove cielo in prevalenza sereno. Non sono da escludere fenomeni precipitativi a carattere nevoso in Irpinia e sul Sannio a partire dai 200-300 m di quota. Successivamente, si registreranno condizioni di cielo parzialmente nuvoloso a ridosso dei principali rilievi montuosi del territorio regionale per tutto il resto della giornata, con annesse locali precipitazioni che assumeranno carattere nevoso, più probabili sulla Valle del Fortore, nella Baronia ed in Alta Irpinia a partire dai 300-400 m di quota. Nel resto della regione, prevarranno ampie schiarite fino alle tarde ore serali. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra -2°C e +2°C nelle aree interne, e con valori compresi tra +1°C e +5°C lungo l’intera fascia costiera e nelle principali pianure. Massime in lieve calo, con valori compresi fra +3°C e +7°C nei settori interni, e con valori variabili tra +8°C e +10°C lungo l’intera fascia costiera e nelle principali pianure. Vento: moderato da Tramontana per gran parte della giornata, in ulteriore rinforzo durante le ore centrali, quando la ventilazione risulterà a tratti tesa sull’intero territorio. Sono attese inoltre raffiche di burrasca forte fino a 90-95 km/h a ridosso dei principali contrafforti montuosi della regione, specie sul Sannio, sui monti del Partenio e sui Monti Picentini. Mare: poco mosso sia sotto costa sia al largo di notte, da poco mosso a localmente mosso per la restante parte del giorno.

Previsioni per la città di Napoli: nel capoluogo regionale sono previste condizioni di cielo sereno per gran parte della giornata, ad eccezione delle ore notturne e delle prime ore mattutine, quando il cielo si presenterà da parzialmente nuvoloso a nuvoloso. Temperature: stazionarie nei valori minimi, compresi tra +3°C e +5°C, in lieve calo in quelli massimi, variabili tra +9°C e +10°C. Vento: moderato da nord per tutto il giorno, con raffiche di burrasca fino a 70-75 km/h durante le ore centrali. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata, fatto salvo per le ore pomeridiane, quando il mare risulterà mosso.

 

Andrea Molino & Sabrina Veltri