Regione Campania – Previsioni meteorologiche per giovedì 3 marzo 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 3 marzo 2022

Durante la giornata di domani, giovedì 3 marzo, sono attese condizioni di tempo prevalentemente stabile sull’intero territorio nazionale. Tuttavia, l’insistenza di correnti fredde di origine balcanica, darà luogo ad un ulteriore calo delle temperature minime sulla regione Campania.

Giovedì 3 marzo 2022: cielo velato durante le prime ore notturne. Successivamente, si registreranno condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su gran parte della regione per tutto il resto della giornata. Durante le ore centrali del giorno, la nuvolosità lascerà spazio a brevi e momentanee schiarite. Infine, durante le tarde ore serali, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso sui settori settentrionali del territorio regionale, irregolarmente nuvoloso altrove. Non sono da escludere gelate notturne, specie nelle aree interne, e locali foschie serali lungo la costa, specie nel basso Cilento. Temperature: minime in lieve diminuzione nelle aree interne, con valori compresi tra -2°C e +1°C, stazionarie o in lieve calo lungo l’intera fascia costiera e nelle principali pianure con valori compresi tra +1°C e +5°C. Massime stazionarie o in lieve aumento nei settori interni, con valori compresi fra +7°C e +11°C, stazionarie altrove, con valori variabili tra +11°C e +13°C. Vento: di notte molto debole, a tratti assente, prevalentemente dai quadranti nord-orientali su tutta la Regione. Durante le prime ore mattutine, la ventilazione spirerà debole da sud-est lungo l’intera fascia costiera; altrove risulterà assente. In seguito, è attesa una rotazione del vento, che spirerà ovunque dai quadranti sud-occidentali, con intensità debole o molto debole per il resto del giorno.  Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: nel capoluogo regionale sono previste condizioni di cielo velato durante le prime ore notturne. In seguito, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso, con possibili schiarite durante le ore centrali del giorno. Tali condizioni permarranno fino alle tarde ore serali, quando il cielo risulterà parzialmente nuvoloso. Temperature: minime stazionarie, compresi tra +4°C e +6°C, massime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra +11°C e +13°C. Vento: di notte debole prevalentemente da Grecale. Durante le prime ore mattutine, il vento si disporrà debole da sud-est. Successivamente, la ventilazione si disporrà da debole a molto debole da Libeccio sino alle ore serali, quando il vento spirerà da Ponente. Mare: quasi calmo sotto costa e poco mosso al largo per l’intero arco della giornata.

Sabrina Veltri & Davide Vernazzani