Regione Campania – Previsioni meteorologiche per lunedì 14 febbraio 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 14 febbraio 2022

Nella giornata di domani, è attesa una graduale diminuzione della pressione atmosferica su tutta la penisola italiana, complice l’avvicinamento di una perturbazione atlantica. Pertanto, sul territorio campano sono attesi locali precipitazioni.

Lunedì 14 febbraio 2022: sono attese condizioni di cielo nuvoloso per gran parte della giornata su tutto il territorio regionale, con timide schiarite durante le ore centrali. Sono, inoltre, previste locali piogge, anche a carattere di rovescio, più probabili sulla fascia costiera, sulla provincia provincia di Caserta e Matese e sulle aree più occidentali delle province di Avellino e Benevento. In serata, le precipitazioni interesseranno per lo più le province di Napoli e Caserta ed il golfo di Salerno. Temperature: minime e massime perlopiù stazionarie, con valori di minima compresi tra +4°C e +7°C nelle zone interne, tra +7°C e +10°C lungo le aree costiere e pianeggianti, e valori di massima variabili tra +9°C e +13°C nelle aree interne e tra +12°C e +15°C nelle principali pianure e coste. Vento: di notte assente o debole prevalentemente dai quadranti meridionali su tutta la regione. Al mattino e al primo pomeriggio la ventilazione subirà un rinforzo, disponendosi debole, a tratti moderata nelle aree più interne, da Libeccio. In seguito, il vento spirerà nuovamente debole o localmente moderato dai settori meridionali. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata, eccezion fatta per le tarde ore serali, quando il moto ondoso risulterà mosso sul Golfo di Gaeta, sul litorale Napoletano e sull’arcipelago Campano.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo da nuvoloso a velato per l’intero giorno, con piogge sparse durante la prima parte della giornata e in tarda serata. Temperature: minime e massime stabili, con valori rispettivamente compresi tra +9°C e +10°C e tra +13°C e +14°C. Vento: di notte assente o molto debole di direzione variabile. Dalle prime ore del mattino la ventilazione spirerà da debole a moderata da Sud-Ovest. In serata, si ripristineranno le stesse condizioni delle ore notturne, con vento assente o debole dai settori sud-orientali. Mare: poco mosso per tutto l’arco della giornata sia sotto costa sia a largo, eccezion fatta per le tarde ore serali, quando il moto ondoso si presenterà mosso.

 

Samuele Ciro Franzese & Sabrina Veltri