Regione Campania – Previsioni meteorologiche per venerdì 11 febbraio 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 Previsioni meteorologiche per venerdì 11 febbraio 2022

Durante la giornata di domani 11 febbraio 2022 è atteso un ulteriore indebolimento del campo di alta pressione che da diversi giorni persiste sul Mediterraneo. Nonostante ciò, sulla regione Campania sono attese condizioni di prevalente stabilità atmosferica accompagnate da una lieve diminuzione delle temperature.

Venerdì 11 febbraio 2022: durante le ore notturne e le prime ore mattutine il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su gran parte del territorio campano, fatta salva la presenza di addensamenti nuvolosi più compatti nelle aree interne del casertano e del Sannio, nel napoletano e nel salernitano. Dalla tarda mattinata è atteso un affievolimento della copertura nuvolosa; il cielo, pertanto, risulterà generalmente sereno o leggermente velato su tutta la regione. Tali condizioni permarranno fino alle tarde ore serali quando sono attesi lievi annuvolamenti sull’alto casertano e sul basso Cilento. Temperatura: stazionarie o in lieve aumento nei valori minimi, che saranno compresi tra +6 °C e +9°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure e tra +2°C e +6°C nelle aree interne; in lieve diminuzione nei valori massimi, che saranno in genere compresi fra +12 e +16°C. Vento: durante le ore notturne e mattutine il vento risulterà assente o molto debole e di direzione variabile su tutto il territorio campano. Nelle prime ore pomeridiane è attesa una momentanea intensificazione della ventilazione che si disporrà debole o a tratti moderata dai quadranti occidentali, mentre la restante parte del pomeriggio trascorrerà all’insegna di condizioni di vento in prevalenza assente o molto debole ed a regime variabile. In tarda serata è prevista una nuova lieve intensificazione della ventilazione che spirerà debole o a tratti moderata da Grecale su gran parte della regione. Mare: quasi calmo sotto costa e poco mosso a largo durante tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà generalmente sereno durante gran parte della giornata, eccezion fatta per le ore notturne e le prime ore mattutine quando sono attesi possibili lievi annuvolamenti. Temperatura: stabili o in lieve aumento nei valori minimi, oscilleranno fra +8 e +10°C, in lieve calo nei valori massimi che saranno compresi fra +13°C e +14°C. Vento: di notte ed al mattino assente o molto debole ed a regime variabile. Durante le ore pomeridiane ad una prima fase di intensificazione della ventilazione che si disporrà debole o a tratti moderata da ovest/sud-ovest, ne seguirà un indebolimento con vento che risulterà assente o molto debole e di direzione variabile. In serata è attesa una leggera intensificazione della ventilazione, che tenderà a spirare debole da Grecale. Mare: quasi calmo sotto costa e poco mosso a largo.

Simone Di Palma & Sabrina Veltri