Regione Campania-Previsioni meteorologiche per venerdì 24 dicembre 2021

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 24 dicembre 2021

Durante la giornata di domani, venerdì 24 dicembre, proseguirà il lento incedere verso levante di un’area di bassa pressione attualmente ubicata sul vicino Atlantico. Sulla regione Campania, pertanto, sono attese condizioni di spiccata variabilità atmosferica.

Venerdì 24 dicembre 2021: durante l’intero arco della giornata prevarranno condizioni di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso sull’intero territorio regionale, ad eccezione dei settori più interni delle province di Salerno ed Avellino, dove il cielo risulterà perlopiù sereno. Gli addensamenti più compatti sono attesi in corrispondenza dei principali contrafforti montuosi, dove sono previste piogge di debole o al più moderata intensità. Non mancheranno precipitazioni di debole entità sulla pianura casertana, lungo la costiera Amalfitana e sul napoletano, più probabili durante la seconda parte della giornata. Temperature: in aumento nei valori minimi, compresi tra +6°C e +9°C sulle aree interne e tra +9°C e +12°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime pressoché stazionarie e comprese tra +9°C e +12°C sulle aree interne e tra +12°C e +15°C sui settori pianeggianti e costieri. Vento: moderato da Libeccio sulle aree interne della regione; debole altrove. Raffiche fino a 60-70 km/h interesseranno l’alta Irpinia durante le ore centrali della giornata. Mare: poco mosso durante le ore notturne e mattutine. In seguito, lungo il litorale Domitio e Napoletano il mare risulterà mosso sotto costa e molto mosso a largo; poco mosso altrove.

Previsioni per la città di Napoli: cielo nuvoloso per l’intero corso della giornata, con piogge di debole entità che potrebbero interessare il capoluogo regionale durante le ore pomeridiane e serali. Temperature: minime in lieve aumento e comprese tra +10°C e +11°C. Massime pressoché invariate, con valori compresi tra +13°C e +15°C. Vento: debole da Libeccio. Mare: poco mosso durante la prima parte della giornata. In seguito, mare mosso sotto costa e molto mosso a largo.

Francesco Costa