Regione Campania-Previsioni meteorologiche per mercoledì 15 dicembre 2021

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 15 dicembre 2021

Durante la giornata di domani, mercoledì 15 dicembre, persisteranno prevalenti condizioni di stabilità atmosferica sulla regione Campania. Nei settori interni, tuttavia, continueranno a transitare banchi nuvolosi irregolari, sospinti da venti di matrice settentrionale.

Mercoledì 14 dicembre 2021: cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso sull’Alto Sannio, in Alta Irpinia e sui principali comprensori montuosi della regione, dove non si escludono isolate pioviggini; non mancheranno, a tratti, brevi schiarite. Altrove il cielo si presenterà perlopiù sereno per l’intero corso della giornata, eccezion fatta per innocui annuvolamenti che interesseranno la pianura casertana ed il napoletano a partire dalle tarde ore pomeridiane. Temperature: minime pressoché invariate, con valori compresi tra +5°C e +9°C sulle aree interne e tra +6°C e +10°C lungo la fascia costiera e sulle aree pianeggianti. Massime stazionarie con valori compresi tra +7°C e +11°C sulle aree interne e tra +14°C e +17°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Vento: moderato dai quadranti settentrionali per l’intero arco della giornata. Sono attese raffiche fino a 60-70 km/h in corrispondenza dei principali rilievi appenninici, specie durante la prima parte della giornata. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo lungo l’intero litorale campano.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per l’intero corso della giornata; faranno eccezione innocui annuvolamenti serali. Temperature: invariate sia nei valori minimi sia in quelli massimi, rispettivamente compresi tra +8°C e +10°C e tra +15°C e +17°C. Vento: moderato dai quadranti settentrionali. Mare: poco mosso sotto costa, mosso a largo.

Francesco Costa & Samuele Ciro Franzese