Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 1 dicembre 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 1 dicembre 2021

Nella giornata di domani, il territorio campano sarà interessato da correnti umide provenienti da occidente, che daranno luogo al passaggio di estesi addensamenti nuvolosi, associati a precipitazioni di moderata intensità, in particolar modo durante le ore serali.

Mercoledì 1 dicembre 2021: cielo irregolarmente nuvoloso nelle ore notturne e mattutine sui settori costieri e pianeggianti della regione, con annesse deboli precipitazioni, in mattinata, sull’alto casertano, sul napoletano e sui principali comprensori montuosi; altrove il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso. I fenomeni potranno assumere carattere nevoso a partire dai 1500-1600 metri. Dalle prime ore pomeridiane, è previsto il transito di estesi addensamenti nuvolosi sull’intero territorio campano. Non si escludono brevi ed isolate schiarite sull’Irpinia. Precipitazioni, di debole o moderata entità, interesseranno dapprima la fascia costiera e l’immediato entroterra delle province di Napoli, Caserta e Salerno, e successivamente i settori interni più occidentali dell’Irpinia e del beneventano. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra 0°C e +4°C sulle zone interne e tra +3°C e +8°C sui settori costieri e pianeggianti. Massime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi fra +9°C e +12°C nelle aree interne e tra +11°C e +14°C sul restante territorio regionale. Vento: tra debole e moderato dai quadranti occidentali di notte e al mattino sulle coste e le principali pianure; moderato da Libeccio sulle zone interne, con raffiche fino a 60 km/h. Dal pomeriggio, è attesa una lieve intensificazione della ventilazione, che si disporrà moderata o tesa dai settori sud-occidentali sull’intera regione. Mare: mosso sia al largo sia sotto costa per buona parte della giornata. Molto mosso in serata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo irregolarmente nuvoloso di notte e al mattino, con possibilità di deboli piogge intermittenti. Nella seconda parte della giornata, sul capoluogo campano è atteso il transito di estesi banchi nuvolosi, che saranno causa di precipitazioni intermittenti di debole o moderata intensità. Temperature: minime in leggero aumento, comprese tra +6°C e +8°C; massime stabili o in lieve aumento, con valori compresi tra +13°C e +14°C. Vento: tra debole e moderato da Ponente nelle ore notturne e mattutine. Dalle ore pomeridiane è previsto un leggero incremento dell’intensità del vento, che spirerà moderato dai quadranti sud-occidentali. Mare: tra mosso e molto mosso per l’intero arco della giornata.

Santo Lino & Simone Di Palma