Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 17 novembre 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 17 novembre 2021

Durante la giornata di domani, mercoledì 17 novembre 2021, il centro di bassa pressione stazionante sul bacino tirrenico continuerà a determinare condizioni di instabilità atmosferica sulle regioni dell’Italia meridionale.

Mercoledì 17 novembre 2021: nella prima parte della giornata cielo molto nuvoloso su gran parte della Regione associato a diffuse precipitazioni di debole o moderata entità, le quali potranno assumere carattere di rovescio o temporale, specie nelle prime ore del mattino, sul Golfo di Napoli e quello di Salerno. Durante le prime ore pomeridiane, sono attese temporanee ampie schiarite che determineranno condizioni di cielo sereno o al più velato. Successivamente, il cielo si presenterà nuvoloso su gran parte del territorio regionale, complice un graduale aumento della copertura nuvolosa, che si tradurrà in locali fenomeni di pioggia, più probabili dapprima nelle aree interne e nel salernitano e poi nel corso della serata sulle coste napoletane e salernitane, ove non si escludono manifestazioni temporalesche. Nelle prime ore del mattino, non si esclude la presenza di locali foschie o banchi di nebbia nelle aree vallive irpine e sannite. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo con valori compresi tra +8°C e +11°C nelle aree interne e tra +12°C e +15°C nelle principali pianure e lungo la costa. Massime stabili con valori compresi tra +15°C e +18°C nelle aree interne e tra +16°C e +20°C nelle principali pianure e lungo la costa. Vento: debole a tratti localmente moderato dai quadranti orientali per tutta la giornata, eccezion fatta per le ore notturne quando risulterà debole di direzione variabile. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo lungo l’intera fascia costiera per tutto il giorno. Durante le ore centrali della giornata, il moto ondoso si presenterà mosso lungo il litorale cilentano.

Previsioni per la città di Napoli: cielo nuvoloso per l’intero arco della giornata, fatta eccezione per le ore pomeridiane, quando il cielo si presenterà sereno o velato. Durante le ore notturne ed in serata, precipitazioni di moderata intensità, localmente a sfondo temporalesco, interesseranno il capoluogo campano. Temperature: stazionarie con valori minimi compresi tra +14°C e +15°C e con valori massimi compresi tra +18°C e +20°C. Vento: di notte debole a regime variabile. Successivamente, la ventilazione si disporrà debole dai quadranti orientali sino alle ore serali. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo per l’intero arco della giornata, ad eccezione delle ore serali quando il moto ondoso risulterà mosso sia sotto costa sia al largo.

Antonino Ian Ferola & Sabrina Veltri