Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 15 novembre 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 15 novembre 2021

A partire dalla seconda parte della giornata di domani, lunedì 15 novembre, la regione Campania sarà interessata da una nuova perturbazione atmosferica, che darà luogo a precipitazioni nei settori interni.

Lunedì 15 novembre 2021: nottetempo ed al primo mattino, sono attese condizioni di cielo velato su gran parte del territorio, fatta salva la presenza di addensamenti più compatti sull’Irpinia e sui monti Matesi. Dalla tarda mattina, si assisterà ad un graduale incremento della nuvolosità, a partire dai settori meridionali della regione, in estensione nel corso del pomeriggio, su tutto il territorio, con annesse precipitazioni, di intensità debole o moderata, nelle aree interne del salernitano, in Irpinia e nel Sannio. Al primo mattino, non si esclude la presenza di dense foschie o banchi di nebbia nelle valli irpine e sannite. Temperature: minime in generale lieve diminuzione, comprese tra +11°C e +14°C sulle aree pianeggianti e lungo la fascia costiera, e tra +6°C e +10°C nelle aree interne. Massime in lieve aumento sulla fascia costiera e nell’immediato entroterra, con valori oscillanti tra 16 e 19°C, stazionarie o in lieve calo nelle aree interne, con valori variabili tra +14°C +18°C. Vento: di notte e al primo mattino, assente o debole di direzione variabile su tutto il territorio. Successivamente, si assisterà ad un rinforzo del vento dai quadranti orientali. Raffiche sino a 50-60 km/h sono attese, in serata, nel baianese nella Valle telesina e nel casertano. Mare: generalmente mosso sia sotto costa sia a largo durante l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: in mattinata sono attese condizioni di tempo soleggiato o al più velato. Dalle ore pomeridiane è previsto un aumento della nuvolosità, che tuttavia, non darà luogo a fenomeni di rilievo. Temperature: minime stabili con valori compresi tra i +13°C e i +14°C. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra i +18°C e i +19°C. Vento: assente o molto debole di direzione variabile di notte ed al mattino. In seguito, è attesa una intensificazione della ventilazione sino a divenire moderata dai quadranti orientali per il prosieguo della giornata. Mare: mosso durante l’intera giornata.

 

Andrea Molino