Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 4 novembre 2021

logo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 4 novembre 2021

Nella giornata di domani, giovedì 4 novembre, il territorio campano continuerà a fare i conti con la perturbazione atmosferica giunta quest’oggi. Le nubi, dunque, la faranno ancora da padrona, accompagnate da precipitazioni nelle ore notturne e mattutine.

Giovedì 4 novembre 2021: nelle ore notturne e al primo mattino, si prevedono condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con annesse precipitazioni di moderata o forte entità sul casertano, nell’entroterra napoletano e sulle aree più occidentali del Sannio e dell’Irpinia. A partire dalle tarde ore mattutine è atteso un graduale indebolimento delle precipitazioni, che interesseranno per lo più l’entroterra salernitano. Nella restante parte della giornata, sono previste condizioni di cielo molto nuvoloso su tutta la Regione, con scarse probabilità di fenomeni di rilievo. Temperature:minime in lieve calo, con valori compresi tra +11°C e +14°C nelle aree interne, +15°C e +18°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime stabili con valori generalmente compresi tra +16°C e +20°C. Vento: di notte, moderato o teso dai quadranti meridionali su tutto il territorio, con raffiche di burrasca forte fino ad 80-90 km/h, specie nelle aree interne della Regione. Al mattino, si assisterà ad un affievolimento della ventilazione che si disporrà dai quadranti occidentali con intensità debole lungo la fascia costiera e prevalentemente moderata nelle zone interne. Dal tardo pomeriggio il vento risulterà assente o di direzione variabile su gran parte del territorio. Mare: di notte ed al mattino molto mosso lungo l’intera fascia costiera. Nella seconda parte della giornata, moto ondoso in diminuzione, da molto mosso a mosso.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo molto nuvoloso per l’intero arco della giornata, con possibili precipitazioni nelle ore notturne e al primo mattino. Temperature: minime e massime stazionarie con valori rispettivamente compresi tra +16°C e +18°C e tra +19°C e +20°C. Vento: di notte, moderato o teso da Mezzogiorno.  Al mattino è atteso un indebolimento della ventilazione che spirerà debole da Ponente. Successivamente, dalle ore pomeridiane, vento in rotazione sino a disporsi debole dai quadranti settentrionali.  Mare: Molto mosso per la prima parte della giornata. Dal tardo pomeriggio mare mosso sia al largo sia sotto costa.

Samuele Ciro Franzese & Antonino Ian Ferola