Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 2 novembre 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 2 novembre 2021

Domani, martedì 2 novembre, trascorrerà all’insegna di una prevalente stabilità atmosferica, favorita dal rapido allontanamento della perturbazione di origine atlantica che attraverserà l’intera Penisola nelle prossime ore, apportando diffuse precipitazioni, anche di modesta entità, durante le ore notturne.

Martedì 2 novembre 2021: nottetempo e al primo mattino, sono previste condizioni di cielo da coperto a molto nuvoloso sull’intera regione con diffusi fenomeni precipitativi a prevalente carattere di rovescio o temporale, specie nel basso Cilento ed a ridosso dei monti Alburni e Picentini. In seguito, si assisterà ad un rapido diradamento della nuvolosità, che favorirà condizioni di cielo sereno o al più velato su gran parte del territorio, fatto salvo la presenza di addensamenti più compatti a ridosso dei principali comprensori montuosi, dove non si escludono brevi scrosci di pioggia nel corso del pomeriggio. In serata il cielo risulterà prevalentemente velato su tutta la Regione. Temperature: minime in generale lieve aumento, comprese tra +15°C e +18°C sulle aree pianeggianti e lungo la fascia costiera, e tra i +11°C e i +15°C nelle aree interne. Massime perlopiù stazionarie e generalmente comprese tra i +16°C e i +20°C. Vento: da forte a moderato dai quadranti occidentali durante la prima parte della giornata, con raffiche di burrasca sull’intero territorio e di burrasca forte fino a 95-100 km/h, durante le ore notturne, segnatamente nel basso Cilento. In seguito, la ventilazione subirà una graduale attenuazione spirando di debole intensità per la restante parte della giornata. Mare: molto mosso sotto costa e agitato a largo fino al tardo pomeriggio, quando è prevista una graduale diminuzione dell’altezza d’onda.

Previsioni per la città di Napoli: di notte e al primo mattino, cielo molto nuvoloso con associate precipitazioni di debole o moderata intensità. Successivamente, è prevista una rapida diminuzione della copertura nuvolosa, che determinerà cielo sereno o al più velato per il prosieguo della giornata. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra i +16°C e i +18°C. Massime stabili con valori compresi tra i +18°C e i +20°C. Vento: da forte a moderato dai quadranti occidentali durante la prima parte della giornata, con raffiche di burrasca fino a 70-75 km/h durante la notte. Dal tardo pomeriggio, ventilazione in graduale attenuazione. Mare: generalmente molto mosso per l’intero arco della giornata.

Andrea Molino