Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 27 ottobre 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 27 ottobre 2021

Durante la giornata di domani, mercoledì 27 ottobre 2021, in Campania, ad un’iniziale fase di instabilità atmosferica, seguirà un lieve miglioramento delle condizioni meteorologiche, complice la graduale traslazione verso ovest della circolazione depressionaria localizzata sul Mar Tirreno.

Mercoledì 27 ottobre 2021: di notte e al primo mattino cielo molto nuvoloso ovunque, con associate precipitazioni di debole o al più moderata intensità sulle aree settentrionali della Regione e a ridosso dei principali comprensori montuosi. In seguito, la nuvolosità tenderà gradualmente a diradarsi, lasciando spazio a condizioni di cielo velato su gran parte del territorio; addensamenti nuvolosi più compatti interesseranno l’Appenino Campano, l’Appennino Sannita e il Vallo di Diano. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +13°C e +16°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera e tra +10°C e +13°C sulle aree interne. Massime stazionarie lungo la fascia costiera e i settori pianeggianti con valori compresi tra +17°C e +21°C, in lieve calo nelle zone interne con valori tra +14°C e +18°C. Vento: durante tutto il corso della giornata, la ventilazione spirerà con intensità prevalentemente moderata dai quadranti nord-orientali; locali rinforzi interesseranno l’Appennino Campano specie durante le ore notturne e serali. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: nelle prime ore del mattino, sono previste condizioni di cielo molto nuvoloso con annesse precipitazioni di debole o al più moderata intensità. In seguito, il cielo si presenterà velato o poco nuvoloso fino alle tarde ore serali. Temperature: minime e massime stazionarie con valori rispettivamente compresi tra +14°C e +16°C e tra +19°C e +21°C.  Vento: da debole a moderato da nord-est per l’intero arco della giornata.  Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo durante tutta la giornata.

Clizia Annella & Andrea Manna