Regione Campania-Previsioni meteorologiche per lunedì 4 ottobre 2021

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 4 ottobre 2021

Durante la giornata di domani, si assisterà ad una temporanea rimonta dell’alta pressione sui settori centro-meridionali della penisola italiana. Tali condizioni garantiranno, sulla regione Campania, prevalenza di stabilità atmosferica, con annuvolamenti più compatti solo in corrispondenza dei principali rilievi montuosi.

Lunedì 4 ottobre 2021: di notte ed al mattino, cielo perlopiù sereno o irregolarmente nuvoloso su tutta la regione; addensamenti più compatti sono previsti sull’alto casertano, lungo la costiera amalfitana e sui monti del Partenio, dove non si segnalano tuttavia fenomeni di rilievo. A partire dalle prime ore pomeridiane, si assisterà ad un graduale diradamento della copertura nuvolosa, che rimarrà comunque più compatta sui settori orientali della regione, con associate deboli piogge sull’Alta Irpinia. Cielo sereno o solcato da nubi alte in serata. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 12°C e 15°C sulle aree interne e tra 17°C e 20°C lungo la fascia costiera e sulle aree pianeggianti. Massime in lieve aumento e comprese tra 25°C e 29°C. Vento: durante le ore notturne, molto debole o assente sull’entroterra; debole dai quadranti meridionali lungo la fascia costiera. In seguito, la ventilazione si disporrà dai quadranti sud-occidentali su tutta la regione, con carattere debole o al più moderato. Dalle tarde ore pomeridiane è atteso un generale indebolimento del vento, che spirerà debole dai quadranti orientali lungo la fascia costiera e sarà in prevalenza assente sull’entroterra regionale. Mare: poco mosso durante la prima parte della giornata, mosso in seguito.

Previsioni per la città di Napoli: durante l’intero arco della giornata, condizioni di cielo sereno saranno intervallate dal passaggio di innocui addensamenti nuvolosi. Temperature: invariate nei valori minimi, compresi tra 18°C e 20°C. In lieve aumento nei valori massimi, compresi tra 26°C e 27°C. Vento: debole o al più moderato da sud-est; in rotazione dai quadranti sud-occidentali durante le ore mattutine ed il primo pomeriggio. Mare: poco mosso durante la prima parte della giornata, mosso in seguito.

Samuele Ciro Franzese & Francesco Costa