Regione Campania-Previsioni meteorologiche per giovedì 23 settembre 2021

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 23 settembre 2021

Durante le prossime ore, è atteso un ulteriore incremento delle condizioni di alta pressione presenti sulla penisola italiana. Pertanto, sulla regione Campania, per la giornata di domani, sono attese condizioni atmosferiche prevalentemente stabili.

Giovedì 23 settembre 2021: durante l’intero arco della giornata, il cielo risulterà sereno sull’intero territorio regionale. Faranno eccezione, durante le ore notturne, i settori costieri della provincia di Caserta e l’entroterra napoletano, interessate da una innocua e blanda nuvolosità. Temperature: minime in calo, con valori compresi tra 11°C e 14°C sulle aree interne e tra 15°C e 20°C sulle aree pianeggianti e lungo la fascia costiera. Massime in lieve calo nelle aree interne, con valori compresi tra 18°C e 23°C, invariate o in lieve calo sulla fascia costiera e sulle adiacenti pianure, con valori compresi fra 24 e 27°C. Vento: nottetempo e durante le prime ore del mattino, moderato da Grecale su tutta la regione; in questa fase, le raffiche spireranno fino a 60-70 km/h sull’agro-nocerino-sarnese, sul Matese, sull’area del Partenio ed in corrispondenza dei Monti Picentini. A partire dalla seconda parte della mattinata, è atteso un graduale indebolimento del vento. Durante le ore pomeridiane, la ventilazione si disporrà debole o moderata dai quadranti orientali sulle aree interne e da quelli occidentali lungo la fascia costiera. In serata è attesa una generale attenuazione del vento. Mare: mosso o poco mosso di notte ed al mattino. Durante la seconda parte della giornata, il mare risulterà in prevalenza poco mosso lungo l’intero litorale campano.

Previsioni per la città di Napoli: cielo in prevalenza sereno per l’intera durata della giornata. Temperature: minime in lieve flessione e comprese tra 18°C e 19°C. Massime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra 25°C e 26°C. Vento: da moderato a debole di notte ed al mattino da nord-est. In seguito, si assisterà ad una breve rotazione del vento, che spirerà debole dai quadranti occidentali sino alle tarde ore pomeridiane, quando è atteso un ulteriore indebolimento della ventilazione, che si disporrà dai quadranti orientali. Mare: mosso di notte ed al mattino. In seguito, mare perlopiù poco mosso o quasi calmo.

Francesco Costa