Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 30 agosto 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 30 agosto 2021

La bassa pressione presente sull’Europa centrale, che ha interessato il territorio regionale nei giorni precedenti, tenderà a transitare verso Levante, favorendo un miglioramento delle condizioni del tempo per la giornata di domani.

Lunedì 30 Agosto 2021: Di notte e al mattino, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. A partire dalle prime ore pomeridiane, è attesa la formazione di addensamenti nuvolosi nelle aree interne, che si alterneranno ad ampi rasserenamenti; altrove, il cielo si presenterà sereno. Non si esclude il rischio di deboli e brevi piovaschi sui monti del Cilento-Vallo di Diano. In serata si registreranno condizioni di bel tempo ovunque. Temperature: in lieve diminuzione nei valori minimi, con valori compresi tra +12°C e +15°C nelle zone interne e tra +16°C e +20°C sulle principali pianure e sulla fascia costiera. Massime stazionarie, con valori generalmente variabili tra +25°C e +29°C, con punte fino a +30°C sul beneventano e sulla pianura casertana. Vento: moderato dai quadranti nord-orientali di notte e al primo mattino sui settori costieri e pianeggianti; assente nelle aree interne. A partire dalla tarda mattinata il vento si disporrà tra debole e moderato da Libeccio sulla fascia costiera e pianeggiante e da Grecale sui settori interni. In serata, la ventilazione tenderà ad indebolirsi, fino a divenire assente. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: sono previste condizioni di cielo sereno o al più velato per l’intero arco della giornata. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +19°C e +20°C. Massime stabili, tra +27°C e +28°C. Vento: moderato da Grecale nelle ore notturne e mattutine. Nel pomeriggio, il vento spirerà debole dai settori sud-occidentali. In serata, la ventilazione sarà assente. Mare: poco mosso per tutta la giornata.

Santo Lino & Andrea Manna