Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 26 agosto 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 26 agosto 2021

Nella giornata di domani, giovedì 26 agosto, sul territorio campano si rinnoveranno condizioni di variabilità atmosferica, favorite dall’afflusso di correnti più fresche in quota.

Giovedì 26 Agosto 2021: sono previste condizioni di cielo da nuvoloso a irregolarmente nuvoloso di notte e al mattino su tutta la regione. Locali precipitazioni, anche a sfondo temporalesco, potranno riguardare l’alto casertano, l’alto Sannio, il comprensorio del Matese e localmente anche i settori costieri. A partire dalle prime ore pomeridiane il cielo si presenterà sereno o al più velato su buona parte del territorio campano. Locali addensamenti nuvolosi interesseranno i settori prossimi ai principali rilievi regionali. Locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio potranno interessare il Sannio e l’Irpinia. Temperature: minime stazionarie, con valori variabili tra +17°C e +20°C sui settori interni; tra +20°C e +24°C sulle principali pianure e sulla fascia costiera. Massime in leggera flessione, con valori generalmente compresi tra +26°C e +30°C; picchi leggermente superiori a queste soglie sono attesi nelle località di pianura del casertano e del beneventano. Vento: debole da direzione variabile nelle ore notturne e mattutine. Nel pomeriggio, il vento spirerà moderato dai quadranti occidentali sull’intera regione, con raffiche fino a 40-50 km/h. In serata, la ventilazione tenderà ad affievolirsi, disponendosi debole da Maestrale lungo la costa, a regime variabile altrove. Mare: poco mosso per tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso nelle ore notturne e al primo mattino, con possibili brevi rovesci di pioggia. In seguito, si registreranno condizioni di tempo stabile e soleggiato. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +22°C e +24°C. Massime stabili o in lieve flessione, tra +27°C e +29°C. Vento: debole a regime variabile di notte e al mattino. Nel pomeriggio, il vento si disporrà moderato da Ponente. In serata, la ventilazione spirerà debole dai settori occidentali. Mare: poco mosso per l’intera giornata.

Santo Lino & Samuele Ciro Franzese