Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 23 agosto 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 23 agosto 2021

Il campo di alta pressione, che da diversi giorni staziona sul bacino del Mediterraneo, continuerà a garantire condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato sul sud Italia nella giornata di domani, lunedì 23 agosto 2021. Tuttavia, durante il corso della giornata, correnti umide dai quadranti occidentali daranno luogo ad addensamenti nuvolosi sulle coste e sull’appennino della nostra Regione.

Lunedì 23 agosto 2021: sono attese condizioni di cielo sereno su gran parte del territorio regionale per l’intera giornata, eccezion fatta per la presenza di nubi sparse che, durante le ore mattutine, interesseranno i settori costieri e l’immediato entroterra. In seguito, a partire dalle prime ore pomeridiane, isolati banchi nuvolosi si formeranno sulle zone appenniniche e sul Vallo di Diano, senza apportare precipitazioni di alcun tipo. In serata, il cielo si presenterà sereno ovunque, fatto salvo il transito di una nuvolosità medio-alta sulla provincia di Caserta. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra +16°C e +19°C nelle aree interne e tra +20°C e +24°C nelle principali pianure e lungo la costa. Massime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +26°C e +29°C nelle aree interne, tra +28°C e +31°C nelle principali pianure e lungo la costa. Sono previsti picchi fino a +32-33°C nella pianura casertana e nel beneventano. Vento: molto debole e di direzione variabile di notte e nelle prime ore mattutine. Dalla tarda mattinata, si assisterà ad un lieve e temporaneo incremento dell’intensità del vento, che tenderà a spirare da debole a moderato da Libeccio su tutta la Regione. In serata, la ventilazione sarà assente. Mare: quasi calmo o poco mosso lungo le coste campane durante l’intero arco della giornata.

Previsione per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono previste condizioni di tempo prevalentemente stabile e soleggiato per l’intera giornata, fatta salva la presenza di annuvolamenti durante le ore notturne ed al primo mattino. Temperature: Minime in lieve calo con valori compresi tra +22°C e +23°C. Massime stazionarie o in lieve diminuzione con valori compresi tra +29°C e +31°C. Vento: assente o molto debole e di direzione variabile di notte. A partire dalle ore mattutine, il vento spirerà debole o moderato da sud-ovest, per poi attenuarsi nuovamente durante le ore serali. Mare: quasi calmo sotto costa ed al largo per l’intero giorno.

Viviana Cretella & Lorenza Galeotti