Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 10 agosto 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 10 agosto 2021

Nel corso della giornata di domani, martedì 10 agosto, sul territorio campano si rinnoveranno condizioni atmosferiche stabili e soleggiate con temperature che si manterranno al di sopra della media stagionale, complice il campo di alta pressione di origine sub tropicale presente sul bacino Mediterraneo.

Martedì 10 agosto 2021: cielo sereno per la prima parte della giornata su tutto il territorio. Dalle tarde ore pomeridiane, è atteso il transito di nubi alte e sottili a partire dai settori settentrionali della Regione. Temperature: minime pressoché stabili, con valori compresi tra +18°C e +22°C nelle aree interne e tra +22°C e +26°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure. Massime in lieve aumento ovunque, con valori generalmente compresi tra +33°C e +37°C, con picchi fino a +38/40°C nel casertano, nel beneventano, nella piana del Sele e nell’Agro nocerino-sarnese. Vento: di notte e al mattino assente o molto debole a regime variabile su tutta la regione. Dalla tarda mattinata è prevista un’intensificazione della ventilazione, che si disporrà dai quadranti occidentali con intensità debole, localmente moderata. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento assente o molto debole ovunque. Mare: poco mosso sia sotto costa sia al largo per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per tutta la giornata, eccezion fatta per le ore serali, quando il cielo si presenterà al più velato. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +24°C e +26°C e tra +34°C e +35°C. Vento: durante l’intero arco della giornata vento assente o molto debole di direzione variabile, fatta eccezione per le ore centrali, quando si assisterà ad un rinforzo della ventilazione che spirerà con intensità debole dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso durante tutto il giorno.

Antonino Ian Ferola & Andrea Manna