Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 9 agosto 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 9 agosto 2021

Per la giornata di domani lunedì 9 agosto, è attesa l’espansione verso settentrione del promontorio di origine sub tropicale da più giorni presente sul Mediterraneo centrale. Pertanto, sulla Regione Campania si rinnoveranno condizioni di bel tempo, associate ad un’ulteriore intensificazione del caldo.

Lunedì 9 agosto 2021: di notte cielo parzialmente nuvoloso lungo il litorale Domitio, altrove cielo sereno al più velato. Dalla tarda mattinata il cielo si presenterà sereno su tutto il territorio. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +18°C e +21°C e nelle aree interne e tra 22 e 26°C nelle zone pianeggianti e lungo la fascia costiera. Massime in lieve aumento, generalmente comprese tra +31°C e +35°C, con picchi fino a 38°C sul beneventano e sul casertano. Vento: di notte assente o debole di direzione variabile su gran parte del territorio. Dalle tarde ore del mattino è previsto un rinforzo del vento che spirerà debole, localmente moderato nelle zone interne dai quadranti occidentali. In serata si rinnoveranno condizioni di ventilazione assente o debole a regime variabile. Mare: di notte mosso lungo gran parte della fascia costiera, in diminuzione sino a divenire poco mosso nella restante parte della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per tutta la giornata, fatto salvo le ore notturne quando il cielo si presenterà poco nuvoloso. Temperature: stazionarie o in lieve aumento con valori di minima compresi tra +24°C e +25°C e valori di massima compresi tra +32°C e +34°C. Vento: di notte assente o debole a regime variabile. Durante le ore centrali la ventilazione si disporrà debole da sud-est. In serata è prevista un graduale affievolimento del vento sino a divenire assente. Mare: mosso sia sotto costa sia al largo nelle ore notturne; poco mosso per il resto della giornata.


Antonino Ian Ferola