Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 2 agosto 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 2 agosto 2021

Una lieve rimonta del campo di alta pressione sulla nostra Penisola favorirà un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche nelle regioni centro-settentrionali durante la giornata di domani. Al Sud, invece, alla stregua di quanto avvenuto oggi, è attesa una giornata con tempo generalmente stabile e temperature elevate, sebbene in leggera diminuzione rispetto ai giorni scorsi.

Lunedì 2 agosto 2021: di notte cielo irregolarmente nuvoloso sul Cilento, sereno altrove. Successivamente, si assisterà al transito di una nuvolosità alta e stratiforme che determinerà condizioni di cielo velato alternate a schiarite su tutto il territorio, fino a tarda sera. Innocui banchi nuvolosi più compatti interesseranno localmente la regione, a partire dai settori costieri, durante le ore centrali del giorno.  Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione, con valori compresi tra 19°C e 22°C nelle aree interne, tra 23°C e 26°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in diminuzione con valori generalmente compresi tra 28°C e 32°C e picchi fino a 33-34°C nel beneventano. Vento: di notte e al primo mattino, assente o molto debole a regime variabile su tutta la regione. In seguito, la ventilazione subirà un rinforzo, spirando in genere moderata dai quadranti occidentali. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento molto debole o assente ovunque. Mare: mosso per gran parte della giornata, fatta eccezione per le ore notturne quando il mare si presenterà poco mosso sotto costa e mosso al largo.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno o al più velato per gran parte della giornata, eccezion fatta per le ore pomeridiane quando la nuvolosità assumerà maggiore consistenza, senza tuttavia dar origine a fenomeni precipitativi. Temperature: minime e massime in lieve calo, con valori rispettivamente compresi tra 23°C e 24°C e tra 28°C e 30°C. Vento: molto debole dai quadranti occidentali per gran parte della giornata, eccezion fatta per le ore centrali, quando la ventilazione si disporrà moderata da ovest. Mare: poco mosso o mosso durante tutto l’arco della giornata.

Clizia Annella