Regione Campania-Previsioni meteorologiche per mercoledì 28 luglio 2021

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 28 luglio 2021

Un ulteriore rinvigorimento del campo di alta pressione presente sul Mediterraneo centrale, garantirà il persistere di condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla regione Campania, durante la giornata di domani, mercoledì 28 luglio. Le temperature, in ulteriore lieve aumento, si confermeranno ben al di sopra della media stagionale.

Mercoledì 28 luglio 2021: sono attese condizioni di cielo sereno e terso durante l’intero arco della giornata su tutto il territorio regionale. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra 18°C e 22°C nelle aree interne, tra 21°C e 24°C sui settori pianeggianti e tra 23°C e 27°C lungo la fascia costiera. Massime in lieve aumento e generalmente comprese tra 33°C e 37°C, con picchi fino a 38-39°C sulla pianura casertana, il beneventano e l’entroterra napoletano. Vento: molto debole o assente di notte. A partire dalle ore mattutine, la ventilazione si disporrà in regime di brezza, con intensità debole o moderata. Dalle tarde ore pomeridiane, è attesa una graduale e generale attenuazione del vento. Mare: poco mosso lungo il litorale Domitio e nel Golfo di Napoli, quasi calmo altrove.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per l’intera durata del giorno. Temperature: in lieve aumento sia nei valori minimi che massimi, rispettivamente compresi tra 26°C e 27°C e tra 33°C e 35°C. Vento: molto debole o assente durante le ore notturne. Dal mattino, debole o al più moderato dai quadranti occidentali; un rapido indebolimento della ventilazione è atteso in serata. Mare: poco mosso durante la prima parte della giornata, in seguito si assisterà ad una attenuazione del moto ondoso.

Samuele Ciro Franzese & Francesco Costa