Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 7 luglio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 7 luglio 2021

Durante la giornata di domani, mercoledì 7 luglio, la presenza di un solido di campo di alta pressione di origine africana nel Mediterraneo centrale continuerà a garantire condizioni di stabilità atmosferica. Avrà inizio una nuova ondata di calore, la terza dall’inizio della stagione estiva.

Mercoledì 7 luglio 2021: durante la prima parte della giornata, sono previste condizioni di cielo sereno su tutto il territorio regionale, eccezion fatta per la presenza di locali addensamenti nuvolosi nell’entroterra napoletano e sulla pianura casertana durante le prime ore mattutine. In seguito, si alterneranno condizioni di cielo sereno al passaggio di nubi alte e sottili (previsto nelle ore serali). Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento nelle aree interne e sulle principali pianure con valori compresi tra 18°C e 22°C, invariate lungo la fascia costiera con valori variabili tra 22°C e 25°C. Massime in aumento, con valori generalmente compresi tra 30°C e 35°C. Picchi fino a 38-39°C sono attesi nel beneventano e localmente nel casertano. Vento: durante le ore notturne il vento risulterà assente o molto debole a regime variabile su tutto il territorio regionale. Dalle tarde ore mattutine, è attesa un’intensificazione della ventilazione, che si disporrà da debole a moderata prevalentemente dai quadranti occidentali. Successivamente, si ripristineranno condizioni di vento assente o molto debole di direzione variabile. Mare: quasi calmo o poco mosso sia sotto costa sia a largo per l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo prevalentemente sereno nella prima parte della giornata, con possibili annuvolamenti durante le ore notturne. Successivamente, sono attese condizioni di cielo sereno accompagnate al passaggio di velature in tarda serata. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra 23°C e 25°C. Massime in aumento con valori variabili tra 32°C e 34°C. Vento: di notte vento assente o molto debole di direzione variabile. Nelle ore centrali del giorno il vento si disporrà debole, a tratti moderato, dai quadranti occidentali. Successivamente, la ventilazione risulterà nuovamente assente o molto debole a regime variabile. Mare: quasi calmo o poco mosso durante l’intero arco della giornata.

Lorenza Galeotti, Andrea Manna & Simone Di Palma