Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 03 giugno 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 03 giugno 2021

Nelle prossime ore, sui bacini centrali del Mediterraneo è attesa l’espansione di un’area di alta pressione sub-tropicale. Domani, pertanto, sono previste condizioni di bel tempo e temperature in aumento su tutto il territorio campano.

Giovedì 03 Giugno 2021: Di notte e al mattino, si prevedono condizioni di cielo sereno o al più velato su tutto il territorio campano. A partire dalle prime ore pomeridiane il cielo si presenterà sereno sui settori costieri e pianeggianti; locali addensamenti nuvolosi, in un contesto di tempo stabile, interesseranno l’alto casertano e le zone prossime ai principali comprensori montuosi. In serata si registreranno condizioni di bel tempo ovunque. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra 11°C e 14°C nelle aree interne, tra 15°C e 17°C sulle principali pianure e tra 16°C e 19°C lungo la fascia costiera. Massime in lieve aumento, con valori variabili tra 24°C e 27°C nelle zone interne, con picchi fino a 30°C-31°C sul beneventano, tra 28°C e 31°C sui settori pianeggianti; stazionarie sulle coste, tra 24°C e 27°C. Vento: debole da direzione variabile, a tratti assente nelle ore notturne e mattutine. Nel pomeriggio il vento si disporrà con debole intensità dai quadranti occidentali sui settori costieri e pianeggianti e dai quadranti nord-orientali altrove. In serata, la ventilazione sarà molto debole o localmente assente. Mare: da poco mosso a quasi calmo di notte e al mattino. Moto ondoso in lieve aumento dal pomeriggio.

Previsioni per la città di Napoli: di notte ed al primo mattino è atteso il passaggio di innocue velature, che si alterneranno ad ampi rasserenamenti. Per la restante parte della giornata, il cielo si presenterà sereno. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra 17°C e 19°C. Massime stazionarie o in lieve aumento, con valori variabili tra 26°C e 27°C. Vento: di notte e al mattino debole a regime variabile, a tratti assente. Nel pomeriggio il vento spirerà debole da Ponente. In serata, la ventilazione tenderà ulteriormente ad indebolirsi, fino a divenire assente. Mare: quasi calmo nelle ore notturne e mattutine. Poco mosso dalle ore pomeridiane.

Santo Lino & Samuele Ciro Franzese