Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 2 giugno 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 2 giugno 2021

La giornata di domani, 2 Giugno 2021, trascorrerà all’insegna di condizioni di prevalente stabilità atmosferica, complice la presenza, sul mediterraneo centrale, di un’area anticiclonica che si estende fino alla penisola scandinava.

Mercoledì 2 giugno 2021: di notte cielo velato su tutto il territorio. Dalle prime ore del mattino sono attesi ampi rasserenamenti su gran parte della Regione, a partire dalle aree più settentrionali. Nelle ore pomeridiane, tuttavia, si assisterà alla formazione di locali banchi nuvolosi nelle aree interne, ed in particolare a ridosso dei settori appenninici. Non sono escluse isolate e brevi piogge sull’area del Matese. In serata, prevarranno ovunque ampie schiarite. Temperature: Minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra 10°C e 14°C nelle aree interne, tra 12°C e 15°C nelle principali pianure e tra 15°C e 17°C lungo le coste. Massime perlopiù stazionarie con valori generalmente compresi tra 22°C e 26°C su tutta la regione, con possibili picchi fino a 27-28°C nel beneventano, nel casertano e nell’entroterra napoletano. Vento: di notte e alle prime ore del mattino, assente o debole di direzione variabile su tutta la regione. In seguito, spireranno venti deboli da Ovest su gran parte del territorio, fatta eccezione per le aree più orientali della Regione, ove la ventilazione soffierà debole da Nord. In serata, si assisterà ad una generale attenuazione dei venti. Mare: generalmente poco mosso durante l’intero arco della giornata, eccezion fatta per le ore pomeridiane, quando risulterà quasi calmo sotto costa.

Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne e le prime ore del mattino, il cielo sarà solcato da innocue nubi alte e stratiformi. Dalla tarda mattinata, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso per la restante parte della giornata. Temperature: Minime e massime stazionarie o in leggero aumento, con valori compresi rispettivamente tra 16°C e 18°C e tra 24°C e 25°C. Vento: di notte e al mattino assente o debole di direzione variabile. Successivamente, spirerà debole da Ponente, fino alle ore serali, quando è attesa una diminuzione dell’intensità del vento. Mare: poco mosso o quasi calmo sia sotto costa sia a largo per l’intero corso della giornata.

 

Samuele Ciro Franzese & Andrea Molino