Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Martedì 1 giugno 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Martedì 1 giugno 2021

Un promontorio di alta pressione di origine sub-tropicale si espanderà sul sud Italia a partire dalla giornata di domani, martedì 1 giugno 2021. Pertanto, in Campania sono attese condizioni di tempo stabile e soleggiato, fatta salva la presenza di locali addensamenti nuvolosi durante le ore pomeridiane.

Martedì 1 giugno 2021: di notte ed al mattino, il cielo si presenterà prevalentemente sereno sull’intero territorio regionale, eccezion fatta per una residua nuvolosità che, durante le prime ore notturne, interesserà l’intera fascia costiera e l’immediato entroterra. Dalle prime ore pomeridiane, una copertura nuvolosa più compatta sarà protagonista nelle aree interne della Regione, specie sui monti del Matese e sulle aree più orientali del beneventano; non sono attesi fenomeni di rilievo. A partire dalle prime ore serali, sono previste condizioni di cielo generalmente velato, complice il transito di nubi alte e stratiformi su tutta la Campania. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +10°C e +13°C nelle aree interne e tra +13°C e +17°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime in leggero aumento, con valori compresi tra +20°C e +25°C nelle aree interne, con picchi fino a 26-27°C nel beneventano, tra +22°C e +25°C lungo la costa e nelle principali pianure, con picchi fino a 26-28°C nel casertano e nell’agro nocerino-sarnese. Vento: di notte ed al mattino, debole dai quadranti settentrionali su gran parte del territorio regionale; vento quasi assente lungo la fascia costiera e nell’immediato entroterra durante le ore mattutine. Nelle ore pomeridiane, il vento spirerà moderato o localmente teso lungo la costa campana dai quadranti occidentali e debole da Nord-Nord Est sui settori orientali. In serata, vento generalmente debole da Grecale sui settori occidentali; altrove assente. Mare: calmo per l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: nelle prime ore notturne, una blanda nuvolosità interesserà il capoluogo regionale; successivamente, durante la mattinata, il cielo si presenterà sereno o parzialmente nuvoloso. Per la seconda parte della giornata, sono previste condizioni di cielo sereno o al più velato, complice il passaggio di una nuvolosità alta e stratificata fino alle tarde ore serali. Temperature: in lieve calo nei valori minimi, i quali oscilleranno fra 15 e 16°C, stazionarie nei valori massimi, i quali saranno compresi tra +24°C e +26°C. Vento: durante le ore notturne e mattutine, da debole a quasi assente da Nord-Est. Dal primo pomeriggio, graduale intensificazione del vento che tenderà a spirare moderato dai quadranti occidentali. Nelle ore serali, è attesa una ventilazione a regime di brezza da Grecale. Mare: calmo per l’intero arco della giornata.

Mariarita De Luca & Viviana Cretella