Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 27 maggio 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 27 maggio 2021

Il campo di alta pressione che da giorni interessa il mar Mediterraneo garantirà anche per la giornata di domani, giovedì 27 maggio, condizioni di prevalente stabilità atmosferica per la regione Campania.

Giovedì 27 maggio 2021: di notte addensamenti nuvolosi interesseranno le zone interne della regione, cielo sereno al più velato altrove; non si esclude la formazione di locali foschie e banchi di nebbia nelle principali aree pianeggianti e vallive. Al mattino, è previsto un graduale incremento della copertura nuvolosa sui settori centro-settentrionali del territorio, il quale determinerà condizioni di cielo nuvoloso. Dalle prime ore pomeridiane, complice una rapida diminuzione della nuvolosità il cielo si presenterà sereno, eccezion fatta per le zone prospicienti i principali comprensori montuosi ed il Vallo di Diano dove permarranno addensamenti più compatti sino alla tarda serata. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +10°C e +13°C nelle aree interne e tra +13°C e +16°Csui settori costieri e pianeggianti. Massime stabili con valori generalmente compresi tra +20°C e +23°C lungo la fascia costiera, tra +23°C e +26°C sulle aree pianeggianti e tra +20°C e 24°C nelle aree interne, con picchi fino a +26°C sul beneventano. Vento: di notte assente al più localmente debole a regime variabile su tutto il territorio. A partire dalle tarde ore mattutine, si assisterà ad un rinforzo del vento, il quale spirerà debole a tratti moderato dai quadranti occidentali. Dalle prime ore serali un indebolimento della ventilazione rinnoverà condizioni di vento assente al più localmente debole di direzione variabile. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata lungo tutta la fascia costiera, fatto salvo per il litorale cilentano dove il moto ondoso risulterà mosso nelle prime ore della notte.

Previsioni per la città di Napoli: di notte cielo sereno al più velato. In tarda mattinata il passaggio di addensamenti più compatti determinerà temporanee condizioni di cielo nuvoloso. Per la seconda parte della giornata, il cielo si presenterà sereno. Temperature: stazionarie, con valori di minima compresi tra +16°C e +17°C e valori di massima variabili tra +21°C e +22°C. Vento: di notte assente; di seguito al mattino la ventilazione spirerà debole dai quadranti meridionali. A partire dalle prime ore pomeridiane vento in rotazione sino a disporsi debole a tratti moderato da occidente. In serata, è atteso un indebolimento della ventilazione. Mare: poco mosso per tutta la giornata.

Antonino Ian Ferola