Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 21 maggio 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 21 maggio 2021

Durante la giornata di domani, venerdì 21 maggio, è prevista l’espansione di un promontorio di alta pressione sulla penisola italiana, il quale garantirà condizioni di stabilità atmosferica specie sulla regione Campania.

Venerdì 21 maggio 2021: di notte cielo sereno su tutto il territorio. Dalla tarda mattinata, è atteso il passaggio di nubi alte e sottili, a partire dai settori settentrionali della regione. La giornata, dunque, proseguirà tra schiarite e modesti annuvolamenti, che assumeranno maggiore compattezza sul casertano. Temperature: Minime in lieve diminuzione sulle aree interne con valori compresi tra +7°C e +10°C e tra +11°C e +14°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in lieve aumento nelle aree interne, con valori generalmente compresi tra +19°C e +23°C sulle zone interne e tra +20°C e 24°C sulle principali pianure e lungo la costa; picchi fino a +25°C sono attesi sulle province di Benevento, Caserta e nell’entroterra Napoletano. Vento: di notte debole e a tratti localmente moderato dai quadranti settentrionali, su tutta la Regione. Al mattino, si assisterà ad un indebolimento della ventilazione, che risulterà debole di direzione variabile. Nelle ore pomeridiane, è previsto un rinforzo del vento, che spirerà debole, o localmente moderato dai quadranti occidentali; a seguire, in serata, è previsto un indebolimento della ventilazione. Mare: di notte e al mattino poco mosso ovunque, ad eccezione delle coste Cilentane dove il moto ondoso si presenterà mosso. A partire dal pomeriggio poco mosso lungo tutta la fascia costiera. 

Previsioni per la città di Napoli: di notte e alle prime ore mattutine, il cielo si presenterà sereno. Per la restante parte della giornata il cielo si presenterà sereno o leggermente velato. Temperature: stazionarie con valori di minima compresi tra +13°C e +14°C e valori di massima tra +21°C e +23°CVento: di notte e al mattino assente o debole da Grecale. Nella seconda parte della giornata, la ventilazione spirerà debole da Libeccio. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

 

Samuele Ciro Franzese & Antonino Ian Ferola